Powered By Blogger

giovedì 20 dicembre 2018

10 (+1) FILM PIU' ATTESI DEL 2019 (PRIMA PARTE)

di Matteo Marescalco

GLASS di M. Night Shyamalan
Split aveva rivelato al mondo l'esistenza del cosiddetto Shyamalanverse, un universo narrativo comprendente anche Unbreakable, film che nel 2000 ha ottenuto eccellenti riscontri critici. Terzo episodio della trilogia dedicata alla genesi dei supereroi, Glass ritroverà i personaggi di David Dunn, Elijah Price e di Kevin Wendell Crumb e li farà scontrare per un'ultima volta. In seguito agli eventi di Split, David Dunn insegue la personalità sovrumana di Crumb, nota come La Bestia, in una serie di scontri sempre più intensi. Nel frattempo, l'oscura presenza di Mr. Glass emerge come l'orchestratore che detiene i segreti più nascosti di entrambi gli uomini. Nel 2017, Split ha dato un'ulteriore scossa alla carriera di M. Night Shyamalan, dopo l'ottimo successo ottenuto da The Visit. Glass riuscirà nuovamente a confermare il regista di origini indiane come uno dei talenti più indiscussi del cinema americano? Uscita: 17 Gennaio 2019.


TOY STORY 4 di Josh Cooley
Dopo il commovente addio di Toy Story 3, il cowboy più famoso del mondo animato torna in Toy Story 4, progetto sceneggiato da tutto il team della Pixar. Tra i soggettisti e gli sceneggiatori, infatti, figurano John Lasseter, Andrew Stanton, Pete Docter, Lee Unkrich, Will McCormack e Stephany Folsom. Dopo la partenza di Andy per il college, Woody e i suoi amici giocattoli continuano a vivere nella stanzetta di Bonnie. Tuttavia, l'arrivo di un nuovo giocattolo di nome Forky porterà il cowboy e gli altri verso una nuova ed entusiasmante avventura. Sporky, Ducky e Bunny sono altri tre nuovi ingressi nel mondo di Toy Story. Anche Keanu Reeves si è unito al cast dei doppiatori. Nonostante una serie di problemi produttivi che hanno portato più volte al rinvio, Toy Story 4 è, senza dubbio, uno dei film più attesi della prossima stagione cinematografica. Al posto del compianto Fabrizio Frizzi, a doppiare Woody sarà Angelo Maggi, storico doppiatore di Tom Hanks. Uscita: 27 Giugno 2019.


IT 2 di Andy Muschietti
Nel 2017, la prima parte di IT è andata molto vicino ad aprire la Mostra del Cinema di Venezia. Chissà che il 2019 non sia la volta buona. Nel frattempo, con più di 700 milioni di dollari di incassi, il film di Andy Muschietti si è affermato come l'horror che ha incassato di più nella storia del cinema. Il Club dei Perdenti tornerà al cinema il prossimo Settembre con un cast rinnovato e dai nomi altisonanti (su tutti, Jessica Chastain, James McAvoy, Bill Hader e Xavier Dolan) e con ambizioni e aspettative ben più nutrite. Riuscirà il secondo episodio ad ottenere lo stesso riscontro critico ed economico del precedente episodio? E, soprattutto, sarà in grado di seguire la straordinaria costruzione narrativa del libro di Stephen King? Uscita: 6 Settembre 2019.

C'ERA UNA VOLTA A HOLLYWOOD di Quentin Tarantino
Fin da quando è stato annunciato il cast, il nuovo film del regista più iconico degli ultimi 20 anni ha calamitato l'attenzione dei media di tutto il mondo. Margot Robbie, Kurt Russell, Leonardo DiCaprio, Brad Pitt, Dakota Fanning, Al Pacino, Scott McNairy, Tim Roth, James Marsden e Lorenza Izzo sono un'eccellente carta di presentazione. A ciò si aggiunge la vicenda narrata. Il film, infatti, è ambientato nella Los Angeles del 1969 e racconta il mondo della capitale dello showbiz americano. Sogni, ambizioni, successo e ricchezza. Le zone d'ombra del mondo di Hollywood caratterizzeranno l'esistenza di Rick Dalton, vecchia star di uno show western, e del suo storico stunt-man, Cliff Booth. Entrambi tentano di sbarcare il lunario in un ambiente che sembra averli dimenticati. I due uomini vivono accanto a Sharon Tate, giovane attrice, moglie di Roman Polanski e futura vittima della Manson's Family. Uscita: 28 Agosto 2019.

AVENGERS: ENDGAME di Anthony e Joe Russo
Da Captain America: The Winter Soldier, i Fratelli Russo ne hanno fatto di strada! I due hanno diretto Avengers: Infinity War, l'ultimo capitolo dedicato ai Vendicatori nonché uno dei cinecomic più acclamati di tutti i tempi. Il film, debitore della tragedia greca, riesce a shakerare stili diversi e a raggiungere vertici estremi di pathos. Senza dubbio, Endgame è uno dei titoli più attesi dell'anno perché rappresenta la chiusura della Fase Tre del MCU, lo straordinario universo narrativo dedicato al mondo dei fumetti Marvel. Dopo il commovente epilogo di Infinity War, che sorte attende i nostri eroi preferiti? Ben presto lo scopriremo! Uscita: 24 Aprile 2019.

*link alla seconda parte della classifica

Nessun commento:

Posta un commento