Powered By Blogger

sabato 8 dicembre 2018

COLLEZIONE 3 FILM KUNG FU PANDA: KUNG FU PANDA 3

di Matteo Marescalco

Dopo aver dato uno sguardo all'edizione in DVD di Kung Fu Panda e di Kung Fu Panda 2, siamo giunti alla conclusione del nostro speciale dedicato all'home-video di Collezione 3 Film Kung Fu Panda, lo splendido cofanetto edito da Universal Pictures che raggruppa la trilogia sul panda più imbranato e buono di sempre, con una stranissima passione per il kung fu. 

Po è ancora alla ricerca di sé stesso ed il percorso che ha intrapreso sembra essere arrivato alla sua conclusione. Tuttavia, l'ennesimo cattivone si frappone al suo obiettivo. Il perfido Kai, infatti, ha sconfitto tutti i guerrieri della Cina e si prepara per togliere dal mezzo anche Po, che dovrà fare il doppio del lavoro. E la situazione si fa ancora più complessa quando, dal nulla, spunta un panda che dice di essere suo padre e che lo conduce all'ultimo villaggio al mondo abitato da una comunità di panda.

Kung Fu Panda 3 diverte, commuove e fa riflettere, affrontando tematiche spirituali e religiose complesse in modo piuttosto leggero, attraverso il meccanismo della reiterazione sistematica. Il comparto tecnico risulta ancora eccellente. A risentirne un po', questa volta, è lo spazio dedicato ai Contenuti Speciali, meno ricco rispetto ai due precedenti dischi presi in considerazione. Everybody loves a Panda party ed Everybody loves a Panda party-Karaoke with Po sono due contributi animati dedicati agli spettatori più piccoli che si divertiranno a cantare davanti al televisore. Panda paws ricalca lo stile dei due precedenti contenuti speciali. Make a panda party paper pal indirizza ad un sito web da cui stampare dei panda e realizzare delle piccole figure cubiche con cui poter giocare. The origin of Skadoosh spiega il modo in cui nasce il famoso modo di dire di Po.

Infine, Gallery of epic artfulness, Theatrical trailer, The world of Dreamworks Animation e Sneak peek contengono una speciale galleria di immagini tratte dal film, il trailer, uno sguardo ai prodotti Dreamworks e una serie di altre brevi anticipazioni. Nel complesso, il risultato raggiunto dalla speciale Collezione 3 Film Kung Fu Panda è più che soddisfacente!

Scheda tecnica
Supporto: DVD
Titolo: Kung Fu Panda 3
Durata: 1h 31min
Genere: Animazione
Produzione: USA 2016
Regia: Jennifer Yuh Nelson, Alessandro Carloni
Sceneggiatura: Jonathan Aibel, Glenn Berger
Cast: Jack Black, Angelina Jolie, Dustin Hoffman, Lucy Liu, Jackie Chan, Seth Rogen, J.K. Simmons, Bryan Cranston
Distribuzione: Universal Pictures
Data di uscita: 14/11/2018
Formato video: 2.35:1 Anamorphic Widescreen
Audio: Dolby Digital 5.1 Italiano, Inglese
Sottotitoli: Italiano, Inglese
Contenuti Speciali: Everybody loves a Panda party, Everybody loves a Panda party-Karaoke with Po, Panda paws, Make a panda party paper pal, The origin of Skadoosh, Gallery of epic artfulness, Theatrical trailer, The world of Dreamworks Animation, Sneak peek

Nessun commento:

Posta un commento