Powered By Blogger

lunedì 17 dicembre 2018

DIAMO UNO SGUARDO ALLO STRAORDINARIO CATALOGO HOME-VIDEO UNIVERSAL DEL MESE DI GENNAIO!

di Matteo Marescalco



Gennaio in grande spolvero anche per quanto riguarda le uscite home-video targate Universal. Diamo uno sguardo preliminare ai principali film che vedranno la luce nell'ambito del mercato casalingo. 

Il primo blocco si concentra sul 9 Gennaio 2019 e può vantare un'eccellente offerta cinematografica, tra nuove uscite e riedizioni di grandi classici Universal. Iniziamo da The Equalizer 2, che uscirà in DVD, blu-ray e 4K Ultra HD e che sarà accompagnato da The Equalizer Collection, che racchiude i due episodi della saga. I film narrano le vicende di Robert McCall, interpretato da un Denzel Washington in stato di grazia. Indagini caratterizzate da un ritmo serrato sono l'elemento principale di questo poliziesco dallo stile classico.

Come quasi ogni mese, anche l'offerta horror si dimostra più che buona. A Gennaio toccherà a Slender Man. In una piccola città del Massachussets, quattro ragazze liceali eseguono un rituale nel tentativo di sfatare la leggenda di Slender Man. Quando una delle ragazze scompare misteriosamente, iniziano a sospettare che anche lei è stata vittima dell'essere altissimo, magrissimo, dalle braccia lunghissime e senza volto protagonista di innumerevoli racconti spaventosi. 

Infine, Chiamatemi Francesco di Daniele Luchetti chiude le nuove uscite della prima parte del mese.
Il film che racconta la storia di Jorge Bergoglio è arrivato nelle sale italiane come evento speciale, affermandosi come un buon successo di pubblico ed arriverà in DVD, per la gioia di tutti i fedeli. 

Sempre dal 9 Gennaio in poi, Universal metterà nuovamente in commercio una serie di riedizioni di grandi classici che faranno venire l'acquolina in bocca a tutti gli spettatori cinematografici e non solo. I titoli catalogo che rivedranno la luce, infatti, saranno Animal House, Apollo 13, Ghost, Ghostbusters, I guerrieri della notte, Jesus Christ Superstar, Ritorno al futuro, Scarface, School of rock, Snatch, Taxi Driver e Watchmen.

La seconda parte delle uscite (disponibili a partire dal 16 Gennaio) è battezzata da BlackKklansman, il film diretto da Spike Lee che ha vinto il Grand Prix Speciale della Giuria alla scorsa edizione del Festival del Film di Cannes. Basato su una storia vera, il lungometraggio può vantare un pezzo da novanta come Adam Driver nel cast. Disponibile in DVD, blu-ray e 4K Ultra HD, BlackKklansman porta in scena una battaglia delle idee in un contesto da cinema assolutamente commerciale. Il film è stato una delle sorprese dell'anno ancora in corso.

A completare il quadro delle uscite dedicata a Jorge Bergoglio, ci pensa Papa Francesco: Un uomo di parola, documentario di Wim Wenders presentato a Cannes ed incentrato sulla figura dell'attuale pontefice. Il lavoro del regista tedesco vuole essere un percorso personale con Papa Francesco e non un biopic. Avvicinato dal Vaticano dal 2013, Wenders ha dichiarato di aver avuto libertà totale nella realizzazione del progetto e nell'accesso ai materiali d'archivio.

Particolare attenzione meritano le uscite d'animazione Dreamworks. Le edizioni in blu-ray di Il Principe d'Egitto, Z la Formica, Shark Tale, Galline in fuga, Giuseppe il re dei sogni, La strada per El Dorado e di La gang del bosco arricchiscono un catalogo mensile già straordinario. Infine, la riedizione di quattro collezioni promette faville. Si tratta di American Pie New Collection 1-5, Senti chi parla New Collection 1-3, Ti presento i miei New Collection 1-3 ed Elvis Presley 5 Films Collection. Siete pronti a portare a casa qualcuna di queste straordinarie uscite?

Nessun commento:

Posta un commento