In occasione di uno dei più freddi mesi dell'anno, Warner Bros Home Entertainment sfodera un catalogo di uscite home-video di tutto rispetto. In modo particolare, l'estrema varietà di edizioni di un titolo non potranno far altro che spingerci a trascorrere i freddi e piovosi pomeriggi al tepore dei nostri appartamenti.
Senza ombra di dubbio, la più preziosa uscita del mese è A star is born, il debutto alla regia di Bradley Cooper che ha conquistato il cuore di pubblico e critica in occasione dell'ultima edizione della Mostra del Cinema di Venezia. Il film vanta una superba performance di Lady GaGa e, molto probabilmente, sarà uno dei protagonisti dei prossimi Academy Awards. L'ex rom-com star interpreta il musicista di successo Jackson Maine che scopre la squattrinata artista Ally e si innamora di lei. La ragazza ha da poco chiuso in un cassetto il suo sogno di diventare un grande cantante fin quando Jack la convince a tornare sul palcoscenico. Tuttavia, mentre la carriera di Ally inizia a spiccare il volo, quella di Jackson è sul viale del tramonto. Anche la loro relazione sta perdendo colpi a causa della battaglia di Jackson contro i suoi demoni interiori. L'astro nascente rischia di essere ingurgitato da un profondo buco nero. Il film di Bradley Cooper è ubriaco d'amore e caratterizzato da un'acerba purezza che lo rende molto simile ai suoi personaggi. Senza dubbio, si tratta di uno delle maggiori sorprese dello scorso anno.

A completare il quadro delle uscite del mese sono tre commedie italiane di recente uscita. Uno di famiglia (con Pietro Sermonti, Nino Frassica, Lucia Ocone e Sarah Felberbaum) e Nessuno come noi (di Volfango De Biasi e con Alessandro Preziosi e Sarah Felberbaum) saranno disponibili a partire dal 12 Febbraio, mentre Ti presento Sofia (con Fabio De Luigi e Micaela Ramazzotti) arriverà in DVD a partire dal 21 Febbraio.
Nessun commento:
Posta un commento