Powered By Blogger

mercoledì 9 gennaio 2019

TRA LE USCITE HOME-VIDEO DI FEBBRAIO TARGATE KOCH MEDIA BRILLA L'ASTRO DELLA COLLECTOR'S EDITION DI PICNIC AD HANGING ROCK

di Matteo Marescalco

Il mese di Febbraio riserva una serie di sorprese anche per quanto riguarda il catalogo home-video Koch Media. Iniziamo con la collector's edition di Picnic ad Hanging Rock, uno dei capolavori di Peter Weir, regista de L'attimo fuggente e di The Truman Show. Il film che ha influenzato una generazione di cineasti sarà disponibile in DVD e in blu-ray a partire dal 14 Febbraio. Il primo San Valentino del XX secolo, un gruppo di ragazze dell'aristocratico collegio di Appleyard viene portato in gita sulla montagna di Hanging Rock. Alcune di loro scompariranno senza spiegazioni. Il film, che sarà in vendita in una nuova edizione con booklet di 20 pagine, scene tagliate e making of, è un thriller tutto al femminile, allusivo ed impalpabile, che conserva il mistero fino all'ultimo, sospendendo i luoghi tra realtà e sogno e trasformandosi in una riflessione tra civiltà e natura. Koch Media si occuperà anche della distribuzione dell'omonima serie-tv con Natalie Dormer in un'edizione DVD e blu-ray da 3 dischi. 

A partire dalla stessa data, sarà distribuito anche Una preghiera prima dell'alba. Il film, tratto da un fatto realmente accaduto, racconta la storia di Billy Moore, un giovane pugile inglese detenuto in una prigione thailandese per possesso di droga. In questo luogo ostile, può scegliere tra due sole possibilità: morire o cercare di sopravvivere. Quando l'amministrazione penitenziaria lo autorizza a partecipare ai tornei di muay-thai, Billy comprende che quella è la sua unica possibilità per restare vivo. La storia di questa tremenda odissea carceraria ha riscosso successo presso critica e pubblico. 

L'ultimo film ad essere distribuito sarà Le ereditiere, presentato al Festival di Berlino. Chela e Chiquita, discendenti da famiglie benestanti, convivono da oltre trent'anni. Dopo un tracollo finanziario, sono costrette a vendere i beni ereditati. L'arresto di Chiquita costringe Chela ad affrontare una nuova realtà. Nel corso della sua nuova vita, Chela incontra Angy, molto più giovane di lei, con cui stabilisce un rapporto molto speciale. Per Chela inizia una vera e propria rivoluzione.

Ad arricchire il catalogo del mese, ci pensano anche Ape Maia-Le olimpiadi di miele, che segna il ritorno di una delle più grandi icone di animazione in una straordinaria avventura in CGI e Adventure Time, che rappresenta il primo frutto del neo accordo stipulato tra Koch Media e Turner, leader nel settore dell'intrattenimento per bambini.

Infine, Anime Factory distribuirà Ken il Guerriero-Volume 4 in una straordinaria edizione in DVD da 5 dischi con booklet di 36 pagine su bozzetti preparatori e sinossi dei singoli episodi, Ken il Guerriero-La leggenda di Julia e Jin-Roh-Uomini e lupi, in un'edizione imperdibile e ricchissima di contenuti extra. 

Nessun commento:

Posta un commento