Powered By Blogger

giovedì 24 gennaio 2019

GRAZIE A WARNER BROS, UN NEMICO CHE TI VUOLE BENE ARRIVA IN DVD DAL 24 GENNAIO!

di Matteo Marescalco

A completare le uscite home-video Warner Bros del mese di Gennaio a cui abbiamo potuto dare uno sguardo in anteprima ci pensa Un nemico che ti vuole bene, il film di Denis Rabaglia presentato in anteprima mondiale in occasione dell'ultima edizione del Locarno Festival. 

Il film, che vanta un cast di prim'ordine che comprende i nomi di Diego Abatantuono, Antonio Folletto, Sandra Milo, Antonio Catania e Massimo Ghini, è un atipico thriller all'italiana. Protagonista è il professore di astrofisica Enzo Stefanelli. Durante una notte di intensa pioggia, l'uomo soccorre e salva un giovane ferito da un colpo di arma da fuoco. Salvatore è un killer di professione e, per sdebitarsi, offre a Stefanelli la possibilità di uccidere il suo nemico per eccellenza. Il legame tra i due uomini si fa più forte quando Salvatore si fidanza con la figliastra del professore. Convinto di non avere nemici, Stefanelli dovrà ricredersi, man mano che riuscirà ad aprire gli occhi sulle reali intenzioni di tutte le persone che lo circondano. 

Un nemico che ti vuole bene riesce a fondere atmosfere da commedia all'italiana a squarci tenebrosi tipici del genere thriller. Il protagonista del film è un uomo per bene che preferisce osservare da lontano i disonesti, tenendoli alla debita distanza. Con lo sviluppo della narrazione, la curiosità dello spettatore riguarda la possibile evoluzione del personaggio interpretato da Diego Abatantuono. Riuscirà il professore a mantenere la propria moralità ed onestà intellettuale o resterà vittima del suo dark side?

Dal 24 Gennaio, il film è disponibile in DVD grazie a Warner Bros Home Entertainment. L'edizione è lineare e consente di effettuare diverse scelte. Nel disco c'è spazio anche per i contenuti speciali. Il Backstage del film, infatti, dà la possibilità agli attori principali di dire la propria opinione e contiene qualche approfondimento su location e tematiche affrontate. Nel complesso si tratta di una buona edizione senza particolari motivi di interesse.

Scheda tecnica
Supporto: DVD
Titolo: Un nemico che ti vuole bene
Durata: 1h 37minuti
Genere: Commedia, Thriller
Produzione: Italia 2018
Regia: Denis Rabaglia
Sceneggiatura: Heidrun Schleef, Denis Rabaglia, Luca De Beneditis, Diego Abatantuono, David McWater
Cast: Diego Abatantuono, Antonio Catania, Antonio Folletto, Massimo Ghini, Paolo Ruffini, Sandra Milo, Gisella Donadoni, Ciro Esposito, Roberto Ciufoli
Distribuzione: Warner Bros Home Entertainment
Data di uscita: 24/01/2019
Formato video: 16:9, 2.35:1
Audio: 5.1 Dolby Digital Italiano
Sottotitoli: Italiano, Inglese
Contenuti speciali: Backstage, Trailer internazionale

Nessun commento:

Posta un commento