Powered By Blogger

sabato 5 gennaio 2019

GRAZIE A KOCH MEDIA, ARRIVA IN HOME-VIDEO IO, DIO E BIN LADEN, IL NUOVO FOLLE ED IRRIVERENTE FILM DI LARRY CHARLES!

di Matteo Marescalco

Grazie a Koch Media, è da poco arrivato in DVD e in blu-ray uno dei film più folli ed irriverenti dell'anno appena trascorso. Diretto da Larry Charles (sceneggiatore di Seinfeld e regista di Borat, Bruno e de Il dittatore), interpretato da Nicolas Cage e da Russell Brand, Io, Dio e Bin Laden racconta un'incredibile storia vera. L'eccentrico Gary Faulkner è un disoccupato con alle spalle qualche condanna per reati minori e con un'insana passione per la birra. Dopo un'apparizione divina, Gary comprende di avere una missione nella sua vita: partire per il Pakistan e catturare una volta per tutte Bin Laden. Armato di una spada da samurai, acquistata durante una televendita, e della convinzione, risalente all'infanzia, di dover fare qualcosa di epico, Faulkner, malato di reni ma psicologicamente dichiarato sano, lascia la donna che lo ama e lo sopporta per inseguire il suo destino. Ma l'impresa di catturare il leader di Al-Qaeda non è delle più semplici.

Basato su una storia vera americana, Io, Dio e Bin Laden è una commedia che mette in luce la sottile linea tra follia e comicità, smarrimento di sé e delirio religioso. Pur in assenza della bizzarria irriverente che animava Borat, il film si distingue comunque per alcune scene al limite del surreale che dileggiano il razzismo strisciante della popolazione americana. Insomma, per gli amanti di un determinato tipo di commedia, Io, Dio e Bin Laden potrebbe essere la giusta scelta!

Ma adesso diamo un'occhiata all'edizione in DVD. Il Menù Principale, lineare ed intuitivo, consente di selezionare le scene, scegliere lingua e sottotitoli e di esplorare alcuni contenuti speciali. Tra gli Extra, è possibile selezionare il Trailer del film ed il Backstage, dedicato alla realizzazione ed alle riprese. Le Interviste a Nicolas Cage, Wendi Mc-Lendon Covey, Russell Brand, Will Sasso e Paul Scheer, a Patrick Newall e a Jeremy Steckler offrono la possibilità di calarsi ulteriormente nelle personalità dei personaggi principali e di venire a conoscenza di curiosi dettagli sulla singolare vicenda da cui è tratto il film. Con i suoi brevi e lineari Contenuti speciali, l'edizione è totalmente al servizio del film e non distrae dagli 88 minuti di purissimo divertimento!

Scheda tecnica
Supporto: DVD
Titolo: Io, Dio e Bin Laden
Durata: 1h 28minuti
Genere: Commedia
Produzione: USA 2016
Regia: Larry Charles
Sceneggiatura: Rajiv Joseph, Scott Rothman
Cast: Nicolas Cage, Russell Brand, Wendi McLendon Covey, Will Sasso, Paul Scheer
Distribuzione: Koch Media 
Data di uscita: 13/12/2018
Formato video: 2.35:1
Audio: 5.1 DTS Italiano, 5.1 Dolby Digital Italiano, Inglese
Sottotitoli: Italiano
Contenuti Speciali: Trailer, Backstage, Interviste a Nicolas Cage, Wendi M-Lendon Covey, Russell brand, Will Sasso, Paul Scheer, Patrick Newall, Jeremy Steckler

Nessun commento:

Posta un commento