Powered By Blogger

sabato 8 dicembre 2018

COLLEZIONE 3 FILM KUNG FU PANDA: KUNG FU PANDA 2

di Matteo Marescalco

Secondo giro di giostra ed emozioni raddoppiate!
Dopo aver preso in considerazione Kung Fu Panda, il primo disco della Kung Fu Panda Collezione 3 Film edita da Universal Pictures a partire dallo scorso 14 Novembre, tocca adesso al secondo episodio della trilogia Dreamworks. 

Potere ad una donna (in cabina di regia, infatti, c'è Jennifer Yuh Nelson), più personaggi, più azione ed un'animazione ancora più raffinata! Sono questi gli ingredienti che hanno consentito a Kung Fu Panda 2 di conquistare le platee di tutto il mondo. Presentato in anteprima al Taormina Film Fest, il film torna a raccontare l'evoluzione della storia di Po, sempre più alle prese con le proprie origini. Il perfido Shen trama nell'ombra e lavora per costruire un esercito di cannoni, arma contro cui nemmeno i maestri di kung-fu possono fare nulla. Come in una tragedia greca, l'avanzata di Shen dà vita a Po, il guerriero dragone che salverà il mondo del kung-fu dai suoi nemici. 

La trilogia di Kung Fu Panda rappresenta la vetta della Dreamworks Animation. Dopo un primo episodio in grado di ambire ai livelli Pixar, il secondo conferma nuovamente l'ottimo risultato già raggiunto e, se possibile, rilancia ulteriormente la sfida. Alla regia, infatti, c'è Jennifer Yuh, autrice delle spettacolari sequenze in 2D del precedente film (presenti anche in questo sequel). Il risultato è un insieme estetico particolarmente coeso ma, allo stesso tempo, eterogeneo ed in grado di fondere le più disparate influenze stilistiche. 

Anche il secondo disco presenta ottimi Contenuti Speciali. Iniziamo da Due chiacchiere con il cast. Seguendo i contributi tecnici del primo disco, anche qui i commenti dei doppiatori soddisfano diverse curiosità e restituiscono numerosi spunti di riflessione. I nuovi ingressi in cabina di doppiaggio portano i nomi di Gary Oldman e di Jean Claude Van Damme, due mostri sacri del cinema di genere. Scene eliminate contiene i test su ben tre sequenze che non sono state incluse nel montaggio finale del film. Commento dei filmmaker, invece, dà la possibilità di attivare i contributi di regista, produttore, scenografo e story artist durante la visione di Kung Fu Panda 2. Il mondo dell'animazione Dreamworks offre la possibilità di ricordare altri prodotti realizzati in casa: Shrek, Dragon Trainer, Madagascar e Megamind

Infine, il pulsante Anteprima è utile per dare una sbirciata al trailer de Il Gatto con gli stivali e di Kung Fu Panda 2: Il Gioco. Che dire? Indubbiamente, anche l'edizione di questo secondo disco merita la promozione a pieni voti! Pronti a chiudere il nostro speciale dando un'occhiata al terzo disco?

Scheda tecnica
Supporto: DVD
Titolo: Kung Fu Panda 2
Durata: 1h 27min
Genere: Animazione
Produzione: USA 2011
Regia: Jennifer Yuh Nelson
Sceneggiatura: John Stevenson, Jonathan Aibel, Glenn Berger
Cast: Jack Black, Angelina Jolie, Dustin Hoffman, Gary Oldman, Jackie Chan, Lucy Liu, Jean Claude Van Damme
Distribuzione: Universal Pictures
Data di uscita: 14/11/2018
Formato video: 2.35:1 Anamorphic Widescreen
Audio: Dolby Digital 5.1 Italiano, Inglese
Sottotitoli: Italiano, Inglese
Contenuti Speciali: Due chiacchiere con il cast, Scene eliminate, Commento dei filmmaker, Il mondo dell'animazione Dreamworks, Anteprima

Nessun commento:

Posta un commento