Powered By Blogger

sabato 8 dicembre 2018

COLLEZIONE 3 FILM KUNG FU PANDA: KUNG FU PANDA

di Matteo Marescalco


A dar l'avvio all'omonima trilogia iniziata nel 2008, è stato proprio Kung Fu Panda. Il film di Mark Osborne e John Stevenson è stato presentato Fuori Concorso al Festival di Cannes ed annovera uno straordinario cast di doppiatori che comprende Jack Black, Dustin Hoffman, Lucy Liu, Angelina Jolie, Seth Rogen, Jackie Chan, David Cross, Michael Clarke Duncan e Ian McShane.

Protagonista del racconto è Po, un panda gigante, figlio adottivo di un ristoratore e destinato a seguire la figura paterna. Tuttavia, Po ha una passione segreta. Il kung-fu è il sogno del panda e le pareti della sua camera sono tappezzate dai poster degli eroi dell'arte di questo combattimento. Po, Tigre, Scimmia, Vipera, Gru e Mantide, sotto la guida dei saggi Shifu e Oogway, dovranno affrontare il ritorno del pericoloso Tai Lung, appena evaso dalla prigione. La sua follia distruttiva metterà in grave crisi il tenero panda che, nel frattempo, indaga sulle proprie origini.

Grazie a Universal Pictures, abbiamo avuto modo di dare uno sguardo alla Kung Fu Panda Collezione 3 Film che riedita, in occasione delle festività natalizie, la trilogia omonima della Dreamworks. Il cofanetto è disponibile a partire dal 14 Novembre presso tutti gli store fisici e digitali. Iniziamo con la nostra analisi a partire dal primo disco.

Una brillante animazione dà vita al Menù Interattivo. Il cuore e gli occhi dei bambini sono già stati conquistati! Il film è uno dei migliori prodotti Dreamworks e non dubitiamo del fatto che vi terrà incollati allo schermo domestico per un intero pomeriggio. I Contenuti Speciali sono curati e discretamente ricchi. Incontro con il cast offre l'occasione di ascoltare l'esperienza dei doppiatori dei principali personaggi di Kung Fu Panda. A partire da Jack Black fino ad Angelina Jolie, scopriamo le caratteristiche fondamentali e le emozioni provate da Po e dai suoi amici guerrieri. Ad intervenire sono anche Mark Osborne e John Stevenson, che spiegano il complicato processo relizzativo del film.

Un ulteriore approfondimento è contenuto in Superando i confini, una featurette dedicata non soltanto alle tematiche presenti nel film ma anche al montaggio e al versante più tecnico di Kung Fu Panda. Quando tecnologia, creatività ed arte vanno a braccetto, il risultato non può che essere eccellente, proprio come in questo caso! Lo speciale dedicato all'edizione home-video della Kung Fu Panda Collection continua!


Scheda tecnica
Supporto: DVD
Titolo: Kung Fu Panda
Durata: 1h 28min
Genere: Animazione
Produzione: USA 2008
Regia: Mark Osborne, John Stevenson
Sceneggiatura: Jonathan Aibel, Glenn Berger
Cast: Jack Black, Angelina Jolie, Lucy Liu, Seth Rogen, Dustin Hoffman, Michael Clarke Duncan, Jackie Chan, Ian McShane
Distribuzione: Universal Pictures
Data di uscita: 14/11/2018
Formato video: 2.35:1 Anamorphic Widescreen
Audio: Dolby Digital 5.1 Italiano, Inglese
Sottotitoli: Italiano, Inglese
Contenuti Speciali: Commento al film dei registi, Incontro con il cast, Superando i confini

Nessun commento:

Posta un commento