Powered By Blogger

sabato 23 febbraio 2019

GRAZIE A UNIVERSAL HOME ENTERTAINMENT, DAL 20 FEBBRAIO E' DISPONIBILE LA PICCOLI BRIVIDI 1+2 COLLEZIONE COMPLETA 2 DVD! DIAMO UNO SGUARDO ALL'EDIZIONE!

di Matteo Marescalco

Se c'è un autore che ha terrorizzato l'infanzia di tutti noi, senza dubbio si deve trattare di R.L. Stine, la mente alla base di Piccoli Brividi, la fortunata serie di libri ad ambientazione horror pubblicata in Italia a partire dal 1995 che ha ispirato anche una serie televisiva andata in onda dal 1995 al 1998. Il marchio di Piccoli Brividi è arrivato al cinema alla fine del 2015 con l'omonimo film diretto da Rob Letterman ed interpretato da Jack Black. A fare da spalla all'attore americano c'era un ottimo cast di giovani comprendente Dylan Minnette, Odeya Rush e Ryan Lee (uno dei co-protagonisti di Super 8). All'epoca della sua uscita al cinema, siamo rimasti più che soddisfatti da Piccoli Brividi, gigantesco contenitore di immaginario horror per adolescenti costruito attorno al titanismo di Jack Black. 

A partire dal 20 Febbraio e grazie a Universal Home Entertainment, Piccoli Brividi e Piccoli Brividi 2 sono disponibili presso tutti gli store fisici e digitali in DVD e blu-ray nell'esclusiva Piccoli Brividi 1+2 Collezione completa. Nel primo film, il giovane Zach Cooper si è trasferito malvolentieri in una piccola cittadina che lo intristisce. Il ragazzo, tuttavia, trova presto consolazione nel fatto che la sua vicina di casa, Hannah, sia la figlia dell'autore dei libri bestseller Piccoli Brividi, R.L. Stine, un uomo misterioso e prigioniero della sua stessa immaginazione. I mostri resi famosi dai suoi libri, infatti, sono reali e lui li tiene rinchiusi nei loro rispettivi manoscritti per proteggere i suoi lettori. Quando i mostri vengono accidentalmente liberati e iniziano a terrorizzare la cittadina, tocca proprio a Stine e ai suoi nuovi giovani amici rimetterli al loro posto nei libri. 

Diamo uno sguardo al primo disco della Collezione e ai suoi contenuti speciali. Guida per principianti per sopravvivere ai mostri di Piccoli Brividi è un divertente vademecum in cui Minnette e Lee spiegano le strategie per sfuggire a lupi mannari e a malvagi gnomi da giardino. Altrettanto godibile e divertente è Accadono cose strane...sul set!, una sorta di video-diario realizzato ancora da Dylan Minnette ed incentrato su paradossali ed inquietanti avvenimenti sul set. Infine, c'è spazio anche per una serie di Trailer vari di prodotti Sony e Columbia Pictures, tra cui Pixels, Angry Birds e Hotel Transylvania

Per quanto riguarda il secondo film ed il secondo disco, invece, i contenuti speciali sono ancora più divertenti ed esagerati di quelli del primo. Piccoli Brividi 2 racconta le vicende degli inseparabili amici Sonny e Sam che, ribattezzatisi Fratelli Spazzatura, sperano di trovare dei tesori nelle cianfrusaglie altrui. Ma mentre ripuliscono la vecchia casa degli Stine, aprono un libro chiuso con un lucchetto, liberando così Slappy, un incubo soprannaturale. E ora, con l'aiuto di Sarah, la sorella di Sonny, devono affrontare una sfida contro il tempo per riportare dentro le pagine del libro il malvagio pupazzo e tutte le creature che ha portato in vita, prima che si scateni il finimondo e che Halloween prenda vita!

Anche questo secondo film è ricchissimo di mostri della peggior specie e di numerosissime invenzione narrative. Diamo uno sguardo ai contenuti speciali disponibili! Si inizia dalle Scene eliminate e dalle Papere, fuori scena che scateneranno la vostra ilarità. Brividi e fremiti-La creazione di Piccoli Brividi 2 è dedicato al processo realizzativo e alle difficoltà che nascono dalla trasposizione di racconti brevi quali sono, appunto, quelli costruiti da R.L. Stine. Incontra i mostri è uno speciale approfondimento incentrato su tutti i mostri che compaiono nel film. Stabilire il loro design in modo tale da non calcare in modo esagerato sull'elemento orrorifico è stato fondamentale per catturare anche l'attenzione del pubblico più giovane. Fratelli Spazzatura-Chiama ora è una divertente pubblicità sull'attività dei due ragazzi protagonisti. Infine, tocca agli approfondimenti più divertenti: La scienza con Slappy, Le canzoni dello Slappy-Oke e L'audizione di Slappy. Come avrete sicuramente dedotto, è proprio Slappy ad essere la star assoluta di questi tre contenuti speciali. 

Insieme a Wallace & Gromit, Hocus Pocus, Paranorman, Manuale scout per l'apocalisse zombie e a Monster House, non abbiamo dubbi che anche Piccoli Brividi 1 e 2 si possano affermare come due assoluti cult per il vostro Halloween in compagnia dei più piccoli! Godetevi, quindi, paura e divertimento! 

Scheda tecnica
Supporto: DVD
Titolo: Piccoli Brividi 1+2 Collezione completa 2 DVD
Durata: 1h 39minuti; 1h 26minuti
Genere: Commedia, Fantastico, Horror
Produzione: USA 2015; USA 2018
Regia: Rob Letterman; Ari Sandel
Sceneggiatura: Darren Lemke; Rob Lieber
Cast: Jack Black, Dylan Minnette, Ryan Lee, Odeya Rush, Wendy McLendon-Covey, Madison Iseman, Jeremy Ray Taylor, Caleel Harris
Distribuzione: Universal Home Entertainment
Data di uscita: 20/02/2019
Formato video: 2.40:1; 2.39:1
Audio: Dolby Audio 5.1 Italiano, Inglese, Catalano, Spagnolo; Dolby Audio 5.1 Italiano, Inglese, Francese, Tedesco
Sottotitoli: Italiano, Inglese, Catalano, Spagnolo; Italiano, Inglese, Arabo, Francese, Olandese, Tedesco, Turco
Contenuti Speciali: Guida per principianti per sopravvivere ai mostri di Piccoli Brividi, Accadono cose strane...sul set, Trailer vari; Scene eliminate, Le papere, Brividi e fremiti-La creazione di Piccoli Brividi 2, Incontra i mostri, La scienza con Slappy, Le canzoni dello Slappy-Oke, Fratelli Spazzatura-Chiama ora, L'audizione di Slappy, Trailer vari

Nessun commento:

Posta un commento