Powered By Blogger

mercoledì 6 febbraio 2019

ARRIVA IN DVD A STAR IS BORN, IL FILM DI BRADLEY COOPER E CON LADY GAGA CHE HA RISCOSSO CONSENSI IN TUTTO IL MONDO!

di Matteo Marescalco

Grazie a Warner Bros Home Entertainment, dal 12 Febbraio sarà disponibile presso tutti gli store fisici e digitali il film che ha riscossi i maggiori consensi durante la stagione cinematografica in corso. Stiamo parlando di A Star is Born, debutto alla regia di Bradley Cooper che interpreta anche il ruolo del protagonista maschile, affiancato dalla splendida Lady Gaga. Il film ha iniziato il suo cammino dall'ultima edizione della Mostra del Cinema di Venezia dove, presentato in anteprima mondiale nel corso di una serata piovosa, non ha avuto la minima difficoltà a conquistare i cuori di critica e pubblico. 

La vicenda narrata è abbastanza nota. Jackson Maine è un musicista country-rock di successo che sta attraversando una fase complessa della sua vita. I rapporti con il fratello sono difficili e Jackson è ormai sul viale del tramonto. Tutto cambia, però, quando si innamora di Ally, una squattrinata artista che lavora come cameriera in un locale. Lei ha da poco chiuso in un cassetto il suo sogno di diventare una grande cantante, fino a quando Jackson la convince a rimettersi in gioco e a tornare sul palcoscenico. Tuttavia, mentre la carriera di Ally inizia a spiccare il volo, il lato privato della loro relazione sta perdendo colpi a causa della battaglia che Jackson conduce contro i suoi numerosi e agguerriti demoni interiori. 

Già dalla nostra recensione veneziana abbiamo definito A Star is Born come un grande classico rinvigorito dalla forza della passione che dà vita ad una magia, riuscendo a far convivere luci e ombre. Il film di Cooper è ubriaco d'amore e somiglia molto ai suoi personaggi, vitali, estremi e innamorati ma destinati a crollare. Lunga vita a questo cinema che lavora al meglio sugli archetipi di genere, che si aggrappa alla luce della propria passione, che nasce, fiorisce e cade, riuscendo a far convivere una stella ed un profondo buco nero.

Noi di Diario di un cinefilo, abbiamo avuto modo di dare un'occhiata in anteprima all'edizione in DVD. Il film sarà disponibile anche in blu-ray, in 4K Ultra HD, in steelbook edition ma, soprattutto, in un'ulteriore limited edition che farà gola a tutti gli appassionati. Si tratta, infatti, di un cofanetto ad edizione limitata contenente il DVD, il CD con la colonna sonora ed un booklet con le immagini del film. Insomma, la vera stella, probabilmente, è quest'ultima confezione speciale!


L'edizione in DVD è lineare e semplice, rispettando lo stile di Warner Bros Home Entertainment. Tra i Contenuti Speciali, è possibile scegliere i video ufficiali di Shallow, performata da Lady Gaga e Bradley Cooper, e di Always remember us this way, interpretata da Lady Gaga. Infine, è possibile scegliere anche i soli Momenti musicali, estrapolati direttamente dal film. Le canzoni disponibili sono Black eyes, La vie en rose, Maybe it's time, Shallow, Alibi, Always remember us this way, Why did you do that?, Oh, pretty woman e I'll never love again. 

Che aspettate? Dal 12 Febbraio correte allo store più vicino a voi e fate una bella sorpresa al vostro partner, per un San Valentino di romanticismo e musica!

Scheda tecnica
Supporto: DVD
Titolo: A Star is Born
Durata: 2h 10minuti
Genere: Musical, Drammatico
Produzione: USA 2018
Regia: Bradley Cooper
Sceneggiatura: Eric Roth, Bradley Cooper, Will Fetters
Cast: Bradley Cooper, Lady Gaga, Sam Elliott, Dave Chappelle, Andrew Dice Clay
Distribuzione: Warner Bros Home Entertainment
Data di uscita: 12/02/2019
Formato video: 16:9, 2.4:1
Audio: Dolby Digital 5.1 Italiano, Inglese, Francese
Sottotitoli: Italiano, Inglese, Francese, Olandese, Greco
Contenuti Speciali: Video Musicali, Momenti Musicali

Nessun commento:

Posta un commento