Powered By Blogger

lunedì 25 giugno 2018

IL NOSTRO SGUARDO ALLE USCITE HOME-VIDEO DEL MESE DI LUGLIO TARGATE UNIVERSAL!

di Matteo Marescalco

L'estate sembra non aver ancora ingranato le sue marce migliori. Proprio per questo motivo, è meglio correre ai ripari dando la nostra puntuale occhiata al catalogo mensile delle uscite in home-video della Universal Pictures!

Il mese in questione, Luglio, offrirà tanti prodotti imperdibili e variegati. 
Iniziamo da Pacific Rim 2, sequel del film diretto dal regista che ha da poco vinto il Premio Oscar alla Miglior Regia e al Miglior Film per La forma dell'acqua. Ovviamente, stiamo parlando di Guillermo del Toro. Disponibile in DVD, Blu-ray disc, Blu-ray disc 3D e 4K Ultra HD, Pacific Rim: La Rivolta allarga il cast del primo episodio, introducendo i personaggi di John Boyega e Scott Eastwood e pone nuovamente la Terra sotto l'attacco di pericolosissimi nemici. Oltre 30 minuti di Contenuti Speciali inclusi in tutti i formati contribuiscono a catturare l'attenzione degli appassionati del genere sci-fi e dei fan della saga di Transformers. Le edizioni home-video saranno disponibili per la vendita a partire dal 4 Luglio.

Ai palati più fini l'offerta home-video di Luglio ha riservato l'edizione in DVD e in Blu-Ray disc di Maria Maddalena, diretto da Garth Davis e con un cast che può vantare i nomi altisonanti di Joaquin Phoenix, Rooney Mara, Chiwetel Ejiofor e Tahar Rahim. Il film sarà disponibile a partire dal 4 Luglio presso tutti gli store fisici e digitali. Le riprese hanno coinvolto numerose località italiane: la produzione è arrivata in Italia durante la primavera/estate 2017 per girare a Matera, Gravina in Puglia, Crispiano, Napoli e Trapani. Il lungometraggio racconta la controversa storia di Maria Maddalena, giovane donna in cerca di una nuova vita libera dalle tradizioni familiari e dalla società gerarchica e maschilista tipica del suo tempo. Grazie al neonato movimento religioso e sociale fondato da Gesù di Nazareth, la ragazza avrà l'occasione per intraprendere un cammino di crescita e un viaggio di maturazione che si concluderà a Gerusalemme. 

A completare le uscite del 4 Luglio ci pensa la riedizione in 4K Ultra HD di Jack Reacher, action-movie del 2012 con un cast d'eccezione che vede coinvolti Tom Cruise, Rosamund Pike, Richard Jenkins, David Oyelowo, Robert Duvall e Werner Herzog. In occasione dell'uscita di Mission: Impossible-Fallout, prevista per il 29 Agosto, prosegue l'omaggio a Tom Cruise con la riedizione in 4K Ultra HD della saga completa di Mission: Impossible. I 5 episodi della saga con Ethan Hunt (Mission: Impossible, Mission: Impossible II, Mission Impossible III, Mission: Impossible-Protocollo Fantasma, Mission: Impossible-Rogue Nation) torneranno in tutti gli store fisici e digitali a partire dal 18 Luglio. L'unica missione impossibile è evitare di approfittarne e comprarli!

Non manca anche un prodotto per i più piccoli e le famiglie. Dal 18 Luglio, infatti, sarà disponibile Peter Rabbit, famoso personaggio nato dalla fantasia di Beatrix Potter che vive in una tana accogliente confinante con il giardino dell'ostile Mr. McGregor, un luogo proibito ai coniglietti prudenti che vogliono evitare una brutta fine. Il trasferimento dell'incantevole Bea, una nuova vicina che va ad abitare nel quartiere, getta ulteriore scompiglio nell'ambiente. Il film sarà disponibile in DVD, Blu-ray disc e 4K Ultra HD.

Torna, infine, la collana BookMovies. Tra le uscite del Mese (sempre a partire dal 18 Luglio), trovano spazio The Manchurian Candidate, Les Miserables, Il buio oltre la siepe, Ragazze interrotte e Dracula di Bram Stoker.

Nessun commento:

Posta un commento