Powered By Blogger

mercoledì 20 giugno 2018

LIMEHOUSE GOLEM-MISTERO SUL TAMIGI ARRIVA IN HOME VIDEO PER UN INIZIO DI ESTATE DA BRIVIDI!

di Matteo Marescalco

L'estate stenta a decollare per colpa dei numerosi temporali che stanno rabbuiando il mese di Giugno? L'assenza della nazionale italiana dai Mondiali di Russia ha reso pleonastico guardare le partite in TV? Nessun problema! Dal 14 Giugno è arrivato in home video Limehouse Golem-Mistero sul Tamigi, ripescaggio che arricchisce il catalogo di Koch Media! Il film è disponibile per la vendita in tutti gli store fisici e digitali in versione DVD e Blu-Ray Disc.

Grazie a Koch Media, abbiamo avuto l'occasione di dare uno sguardo all'edizione in Blu-Ray Disc. Nella Londra del 1880, il pericoloso quartiere di Limehouse è scosso da una serie di efferati ed oscuri omicidi ad opera di un assassino autodenominatosi "il Golem". Sull'orribile caso di cronaca nera è chiamato ad investigare il detective di Scotland Yard John Kildare, affiancato dall'agente Flood. I crimini sono talmente efferati ed inspiegabili da spingere da indurre la stampa ad ipotizzare l'esistenza di un Golem, una creatura leggendaria appartanente alla tradizione culturale ebraica. Le vicende dell'ispettore si intrecciano con il caso di Lizzie Cree, giovane attrice di una compagnia di varietà, accusata dell'avvelenamente del marito, a sua volta principale sospettato degli omicidi. Le indagini di Kildare ed una serie di colpi di scena getteranno una macabra luce sui torbidi segreti della comunità di Limehouse.

L'edizione in Blu-Ray si presenta in modo essenziale e lineare. I Contenuti Speciali offrono soltanto il Trailer del film. Limehouse Golem-Mistero sul Tamigi affonda le proprie radici su una tradizione ben consolidata: quella dell'estetica al grandguignol vittoriana che ha fornito a Tim Burton il materiale di partenza su cui costruire Il mistero di Sleepy Hollow e Sweeney Todd. Le atmosfere malsane del gotico letterario si fondono alle suggestioni visive degli horror tradizionali e non dubitiamo che vi procureranno più di un brivido! Anche grazie ad un cast di eccezione che annovera Olivia Cooke, Bill Nighy, Sam Reid, Eddie Marsan e Douglas Booth, Limehouse Golem-Mistero sul Tamigi è il film perfetto per questo periodo, da gustare in compagnia. Magari scegliendo una nottata fresca e piovosa!

Scheda tecnica
Supporto: Blu-ray disc
Titolo: Limehouse Golem-Mistero sul Tamigi
Durata: 1h 49min
Genere: Horror
Produzione: Regno Unito 2016
Regia: Juan Carlos Medina
Sceneggiatura: Jane Goldman
Cast: Bill Nighy, Olivia Cooke, Douglas Booth, Daniel Mays, Sam Reid, Eddie Marsan
Distribuzione: Koch Media, Lucky Red
Data di uscita: 14 Giugno 2018
Formato video: 1080p HD, 2.35:1, 16:9 24fps
Audio: dts-HD Master Audio 5.1 Italiano, Inglese
Sottotitoli: Italiano
Contenuti Speciali: Trailer 

Nessun commento:

Posta un commento