Powered By Blogger

mercoledì 23 maggio 2018

ARRIVANO IN HOME-VIDEO DOWNSIZING, JURASSIC PARK E JURASSIC WORLD

di Matteo Marescalco

Piatto ricco, mi ci ficco!
Dando uno sguardo al catalogo delle uscite in home-video previste per il mese di Maggio da parte della Universal, è davvero impossibile non notare l'ampiezza e la qualità dell'offerta. 

A conquistare la nostra attenzione in modo immediato, sono stati L'ora più buia (abbiamo sviscerato l'edizione in DVD in qualche articolo fa che potete rileggere), Downsizing (film visto in apertura alla scorsa edizione della Mostra del Cinema di Venezia), Jurassic Park e Jurassic World, ri-editati per scaldare le platee in attesa dell'arrivo al cinema di Jurassic World-Il Regno Distrutto, previsto per il 7 Giugno. Insomma, ce n'è per tutti i gusti (e l'offerta del mese non finisce mica qui ma comprende anche titoli come Grease, in una speciale edizione per il 40esimo anniversario dall'uscita al cinema, Fury, Salvate il soldato Ryan e Il gladiatore): si va dal blockbuster che ha rivoluzionato l'utilizzo dei visual effects al cinema al recente sequel con Chris Pratt e Bryce Dallas Howard che ha aggiornato la mitologia dell'originale; e, ancora, dal dramma storico per palati fini al debutto di Alexander Payne nel genere fantascientifico, senza mai dimenticare la vena surreale ed amara che ha caratterizzato sempre anche i suoi film precedenti. 

Diamo una rapida occhiata ai tre prodotti che abbiamo ricevuto e che analizzeremo in profondità tra qualche giorno. 

Downsizing racconta la storia di Paul Safranek e di sua moglie Audrey. Quando gli scienziati trovano il modo di rimpicciolire gli esseri umani fino a 15 cm di statura, la coppia decide di sottoporsi al processo. L'obiettivo dell'azione verte alla risoluzione del problema della sovrappopolazione. Una volta miniaturizzata, l'umanità tornerà ad essere sostenibile per il pianeta. Ma non tutto va per il verso giusto. Nonostante il fisico in miniatura, i drammi e i vizi degli uomini rimangono sempre gli stessi. Dal momento che anche i contenuti speciali hanno la loro fondamentale importanza, l'edizione home-video in DVD di Downsizing ne regala agli spettatori uno: Questione di punti di vista.

Per il secondo prodotto del mese non servono troppe presentazioni. 1993, Isla Nublar. Grazie alla tecnica della clonazione, un team di scienziati è riuscito a portare in vita molti dinosauri e a realizzare sull'isola un vero e proprio parco di divertimenti. Ovviamente, stiamo parlando di Jurassic Park, film di Steven Spielberg che, all'epoca, mandò in frantumi i recordi di incassi in tutto il mondo e che utilizzò per primo, nell'ambito di un blockbuster, effetti speciali in CGI. L'intera quadrilogia di Jurassic Park cambia look e torna in home-video per spianare il terreno all'arrivo dell'attesissimo Jurassic World-Il Regno Distrutto, al cinema dal 7 Giugno. Quale occasione migliore per godere dei contenuti speciali sulla lavorazione e la realizzazione dei vari episodi della saga e per prepararsi al meglio in vista del ritorno dei dinosauri in tutti i cinema mondiali?

Last but not least, tocca proprio a Jurassic World, uscito nel 2015 e quinto posto nella classifica dei migliori incassi di tutti i tempi. Ventidue anni dopo l'incidente di Jurassic Park, Isla Nublar dispone di un parco a tema completamente funzionante, che attira migliaia di turisti ogni giorno. I fratelli Gray e Zach arrivano al Jurassic World per trascorrere le vacanze di Natale in compagnia della zia, responsabile delle operazioni sull'isola. Si troveranno ad affrontare la più grande avventura della loro vita!

Tra qualche giorno arriveranno le recensioni dettagliate dei singoli DVD e un'esplorazione dei contenuti speciali, nell'ambito della nostra rubrica Release Home-Video! I film sono disponibili alla vendita dal 23 Maggio.

Nessun commento:

Posta un commento