Powered By Blogger

martedì 29 maggio 2018

IL NOSTRO SGUARDO ALLE USCITE HOME VIDEO DI GIUGNO TARGATE UNIVERSAL

di Matteo Marescalco

Il mese di Giugno porta l'estate e tante novità in casa Universal.
Il catalogo delle release in home-video del mese è, infatti, particolarmente ricco. 
Diamo uno sguardo alle uscite principali!

Il 6 Giugno arriverà in DVD e in blu-ray Chiamami col tuo nome, diretto da Luca Guadagnino, film che ha ottenuto quattro candidature ai Premi Oscar (Miglior Film, Miglior Attore per Timothée Chalamet, Miglior Canzone a Sufjan Stevens) e ha vinto il Premio alla Miglior Sceneggiatura non Originale scritta da James Ivory. La storia di Elio e Oliver è stata una delle più emblematiche dell'ultimo anno. Estate 1983, tra le province di Brescia e Bergamo, Elio, un diciassettenne italoamericano di origine ebraica, trascorre le vacanze estive in compagnia dei facoltosi genitori in una villa del XVII secolo. La famiglia sarà presto raggiunta da Oliver, uno studente ventiquattrenne che sta lavorando al dottorato con il padre di Elio, professore universitario. La presenza del ragazzo attrae sconvolge profondamente il giovane Elio, che vivrà l'estate più indimenticabile della sua vita. 
Insomma, è impossibile evitare l'acquisto di una perla del genere che ha proiettato Luca Guadagnino nel gotha dei registi italiani contemporanei più interessanti. 

A completare il quadro delle uscite New Release del mese tocca a Il filo nascosto e Lady Bird, entrambi protagonisti alla scorsa edizione dei Premi Oscar. Il film di Paul Thomas Anderson è disponibile in tutti gli store fisici e digitali dal 20 Giugno in DVD, Blu-Ray e in 4K Ultra-HD. Nella cornice glamour della Londra degli anni degli anni Cinquanta, il sarto Reynolds Woodcock dirige un'importante maison di moda, marchio di stile e bellezza. I capi disegnati e realizzati proiettano Woodcock al centro dell'attenzione mediatica. La sua vita sui generis cambia quando incontra Alma, una ragazza che stravolgerà ogni sua idea. Girato in pellicola, Il filo nascosto sancisce l'ultima prova attoriale di Daniel Day Lewis che ha annunciato di voler abbandonare la recitazione. Ottimo il successo critico con un Premio Oscar per i Migliori Costumi e altre cinque nomination (Miglior Film, Miglior Regista, Miglior Attore Protagonista, Miglior Attrice non Protagonista, Miglior Colonna Sonora Originale). 

Timothée Chalamet ritorna anche in Lady Bird di Greta Gerwig, straordinario coming of age che ha fatto incetta di nomination all'ultima edizione dei Premi Oscar (Miglior Film, Miglior Regia, Miglior Attrice Protagonista, Miglior Attrice non Protagonista e Miglior Sceneggiatura Originale). La vicenda di Christine McPherson e dei suoi tormenti privati ha totalmente conquistato il cuore degli spettatori, raccogliendo dappertutto pareri positivi ed affermandosi come uno dei casi cinematografici dell'anno. Lady Bird sarà disponibile in DVD e Blu-Ray dal 20 Giugno. 

Tra i titoli Catalogo si segnalano le edizioni in 4K di Forrest Gump e dei primi due episodi di Pitch Perfect, in attesa dell'uscita di Pitch Perfect 3 che arriverà al cinema dal 14 Giugno, grazie a Universal. Le edizioni home-video saranno disponibili dal 6 Giugno. 

Nell'ambito della collana BooksMovies, continuano le riedizioni di grandi film tratti dalle pagine di grandi libri. Il mese di Giugno vedrà l'uscita di L'età dell'innocenza, Al di là dei sogni, Il club delle prime mogli, Piccole donne, Mangia prega ama e Big Fish, tutti in DVD e disponibili dal 20 Giugno. 

A completare le uscite, tra i titoli New Release, Catalogo e TV, ci pensano Proud Mary, La genesi di Wonder Woman, Peppa Pig: La regina, NCIS s14, Scorpion s3, Suits s5, Elementary s5, Bob aggiustatutto: speciale grattacielo e Sam il pompiere: avventure a Pontypandy.

Ovviamente, stay tuned per tutti i prossimi aggiornamenti e le recensioni dei prodotti di Maggio e di Giugno!

Nessun commento:

Posta un commento