Powered By Blogger

lunedì 22 giugno 2015

DIARIO DI UN CINEFILO ALLA MOSTRA DEL CINEMA DI VENEZIA

di Matteo Marescalco

Ragazzi, Diario di un cinefilo ha ricevuto la conferma alla richiesta di accredito stampa per la prossima Mostra del Cinema di Venezia!

Pausa di riflessione.

Cazzo...questo vuol dire che, accanto a Corriere della sera e Repubblica, Sentieri selvaggi e Point Blank, Coming Soon e BadTaste, ci sarà anche questo piccolo blog della porta accanto, nato circa cinque anni fa durante il mio periodo liceale, e deceduto prematuramente.
Da un anno e mezzo a questa parte, il progetto è ampiamente ripartito e, tra anteprime stampa e Festival minori, ho ricevuto l'appoggio costante di un amico e le collaborazioni sporadiche di altre quattro persone.
 
Sperando di poter mantenere la freschezza, la passione e la modestia che la maggior parte delle voci ufficiali sembrano aver dimenticato da tempo, non ci resta altro da fare che augurare a noi stessi il miglior in bocca al lupo.
Che la Mostra del Cinema di Venezia possa perdonarci per l'inevitabile abbassamento di livello che causeremo!
Perdonatemi il post autoreferenziale ma, dopo mesi di impegno, esultare per una bella soddisfazione non fa male!
Casomai non vi rivedessi, buon pomeriggio, buona sera e buona notte!

 
 

3 commenti:

  1. Ciao, mi togli una curiosità? Ma hai richiesto l'accredito come blogger o tramite altre testate autorizzate? Tu hai il tesserino di pubblicista? Te lo chiedo perchè sapevo che i blog non venivano presi in considerazione per gli accrediti stampa... è cambiato qualcosa? Mi interessa perchè io, a scanso di sorprese, ho richiesto anche quest'anno l'accredito "verde" però se potessi richiederlo col nome del mio blog (pur non avendo la tessera di giornalista) sarebbe tutta un'altra cosa :)
    Mi fai sapere? Intanto grazie in anticipo per la risposta!

    RispondiElimina
  2. Ciao, si, a quanto pare, da quest'anno, hanno aperto anche ai blog! Non ho tesserino etc., ma l'accredito ce lo hanno dato lo stesso, per il blog!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh, meglio così allora... soddisfazione doppia! Ci vediamo al Lido! :)

      Elimina