Powered By Blogger

sabato 22 settembre 2018

OTTOBRE E' IL MESE DELL'HORROR! DIAMO UNO SGUARDO AL CATALOGO HOME-VIDEO WARNER BROS!

di Matteo Marescalco


Il mese di Ottobre è universalmente riconosciuto per Halloween, la festa che celebra l’orrore e l’occulto. Per tale motivo, il catalogo home-video Warner Bros di Ottobre prevede una serie di uscite tematiche che faranno impazzire i fan del genere horror.
Iniziamo dalla straordinaria Horror Collection+Portachiavi Funko. Quattro grandi classici del cinema horror arrivano in una nuova edizione limitata che include il blu ray del film ed un esclusivo portachiavi da collezione della Funko Pop. Siete pronti? I quattro classici in questione sono niente meno che Gremlins, Nightmare, Shining ed IT. I piccoli Gizmo, Freddy Krueger, Jack Torrance e Pennywise sono pronti ad accompagnarvi ad ogni appuntamento! Le quattro edizioni speciali saranno in vendita dal 17 Ottobre.
Per restare in tema, la Conjuring Collection cavalca l’onda dell’uscita al cinema di The Nun, prequel della saga ambientato nello stesso universo condiviso nato dalla mente di James Wan ed arrivato nelle sale il 19 Settembre. Il boxset contiene, per la prima volta riuniti in un unico cofanetto, The Conjuring, The Conjuring 2, Annabelle e Annabelle 2. I patiti del genere horror troveranno pane per i loro denti. The Conjuring ha per protagonisti i coniugi Warren, due demonologi e ricercatori del male statunitensi che hanno già ispirato Amityville Horror. Annabelle, invece, racconta le vicende che hanno originato il potere maligno della bambola dall’omonimo nome. I quattro film hanno ricevuto ottimi consensi ed incassi stratosferici. Anche la Conjuring Collection arriverà al cinema il 17 Ottobre.
È arrivato il momento di cambiare genere e di proiettarci nel mondo dei supereroi. Il DC Comics Boxset è pronto a sbarcare sulle vostre scrivanie a partire dal 17 Ottobre. La collezione, edita in DVD e in blu ray, conterrà Wonder Woman, Justice League e Batman v Superman-Dawn of Justice. Il cofanetto che riunisce l’iconica trilogia DC è perfetto per ripercorrere l’origine di un mito: dal primo epico incontro-scontro tra Batman e Superman alla storia dell’amazzone Wonder Woman, fino ancora alla genesi di Aquaman, Flash e Cyborg.
Infine, chiudiamo le novità cinema con il cofanetto che riunisce nuovamente le due avventura fantasy più famose di sempre. Stiamo parlando de Il Signore degli anelli e di Lo Hobbit, nuovamente disponibili da Ottobre con un’edizione a 6 dischi in DVD e blu ray. Pronti per rivivere le epiche avventure di Frodo e Bilbo Baggins?
Passiamo, adesso, al versante delle serie-tv. Le uscite home-video del mese ci riservano The Looming Tower e la seconda stagione di Lucifer. La prima serie racconta la storia della crescente minaccia di Osama Bin Laden e Al-Qaeda alla fine degli anni ’90. Il cast è stellare e riunisce attori come Tahar Rahim, Peter Sarsgaard, Jeff Daniels e Michael Stuhlbarg, con guest star d’eccezione come Alec Baldwin. The Looming Tower è disponibile dal 17 Ottobre in DVD e in blu ray. Lucifer, invece, è basata sul fumetto della Vertigo (costola della DC), spin-off di Sandman di Neil Gaiman. Mitologia ed indagini investigative alzano la posta in gioco della prima stagione. Una serie di Contenuti Speciali rendono l’edizione ancora più pregiata.
I titoli non mancano. Voi siete pronti a darci dentro?

Nessun commento:

Posta un commento