Powered By Blogger

giovedì 16 agosto 2018

IL NOSTRO SGUARDO ALL'EDIZIONE HOME-VIDEO DI DOWNRANGE, NUOVO GIOIELLO DELLA COLLANA MIDNIGHT FACTORY!

di Matteo Marescalco

Dal 9 Agosto è disponibile in home-video Downrange, trap-movie diretto da Ryuhei Kitamura e presentato al Toronto International Film Festival, al Sitges Festival Internacional de Cinema Fantastic de Catalunya e al Busan International Film Festival.

Grazie a Koch Media e a Midnight Factory, collana di classici contemporanei di cinema horror, thriller e fantasy, il DVD di Downrange è acquistabile presso tutti gli store fisici e digitali in un'edizione curata nei minimi dettagli, a partire dalla confezione esterna. Una resistente ed attraente copertina in cartonato racchiude la limited edition DVD+Booklet che ogni fan del genere dovrebbe avere. Il ricco supporto editoriale che spiega genesi, curiosità e importanza del film è curato da Manlio Gomarasca e Davide Pulici di Nocturno Cinema. L'approfondimento si concentra sul cinema di Kitamura e su altri film-trappola come Buried e Open Water. Del materiale fotografico ed alcune dichiarazioni del regista e dello sceneggiatore del film arricchiscono ulteriormente il breve ma soddisfacente contributo editoriale.

Dopo aver preso in considerazione l'eccellente cura dedicata al packaging, è arrivato il momento di dare uno sguardo al film. Un gruppo di amici in vacanza attraversa le strade deserte della provincia americana. Ad un certo punto, una ruota esplode e la macchina finisce fuori strada. Mentre uno dei ragazzi cambia la gomma, si accorge che non è stata bucata da cause naturali ma da un proiettile. I viaggiatori si rendono conto di essere stati presi di mira da un misterioso cecchino, nascosto tra le fronde di un albero, a tenerli sotto tiro da una posizione di assoluta superiorità. E il trap-movie si unisce al wrong-turn movie.


I contenuti speciali del disco includono il trailer del film e i credits. In definitiva, Downrange può essere una valida risposta ad una calda ed afosa notte d'estate!

Scheda tecnica
Supporto: DVD
Titolo: Downrange
Durata: 1h 25min
Genere: Horror
Produzione: USA 2017
Regia: Ryuhei Kitamura
Sceneggiatura: Ryuhei Kitamura, Joey O'Bryan
Cast: Stephanie Pearson, Kelly Connaire, Rod Hernandez
Distribuzione: Koch Media, Midnight Factory
Data di uscita: 09/08/2018
Formato video: Widescreen version 16:9, aspect ratio 2.35:1
Audio: DTS Italiano 5.1, Dolby Digital Italiano 5.1, Inglese
Sottotitoli: Italiano
Contenuti Speciali: Trailer, Credits 

Nessun commento:

Posta un commento