Powered By Blogger

mercoledì 11 settembre 2019

TRUE DETECTIVE 3 - EDIZIONE HOME VIDEO

di Matteo Marescalco

A partire dal 12 Settembre, grazie a Warner Bros Home Entertainment, è possibile avere a casa vostra la straordinaria terza stagione di True Detective, serie antologica nata dalla mente di Nic Pizzolatto. Lo show, creato per HBO, ha conquistato il cuore di pubblico e critica e, dopo una seconda stagione a tratti altalenante, ha sfornato una terza stagione modellata sullo stesso meccanismo narrativo della prima. 

Wayne Hayes è un investigatore in pensione che, da ben 35 anni, non riesce a darsi pace per un caso del passato. 1980: Will e Julie Purcell sono due fratelli di 12 e 10 anni che, una sera, scompaiono improvvisamente. I loro genitori, Tom e Lucy, sono disperati. Il caso viene affidato ad Hayes e al suo partner Roland West. I Purcell, purtroppo, non fanno che rinfacciarsi a vicenda la scomparsa dei loro figli e complicano ulteriormente la situazione. I fratelli vengono trovati morti e, nonostante ci siano diversi indagati, non si riesce a trovare il colpevole. Il caso viene accantonato ma, dieci anni dopo, una scioccante scoperta riaccende i riflettori sulla vicenda. 

Ad arricchire la serie è lo straordinario cast che può vantare i nomi di Mahershala Ali, Carmen Ejogo e Stephen Dorff. La stagione è stata lodata dalla critica, segue tre linee temporali differenti e vi terrà attaccati alla poltrona nel corso degli 8 episodi che la compongono. Anche i contenuti speciali sono ricchi e soddisfacenti e mostrano la modalità di costruzione del racconto, un approfondimento sulla colonna sonora scritta da T Bone Burnett, le scene eliminate e la versione extended cut con sequenze inedite. 

Insomma, Warner Bros Home Entertainment ha tirato fuori il suo asso nella manica per il mese di Settembre e, adesso, è compito vostro correre in negozio e acquistare questa straordinaria edizione. Che aspettate?

Scheda tecnica
Supporto: DVD
Titolo: True Detective - La terza stagione
Durata: 467 minuti 
Genere: Thriller, Poliziesco
Produzione: USA 2019
Regia: Jeremy Saulnier, Daniel Sackheim, Nic Pizzolatto
Sceneggiatura: Nic Pizzolatto, David Milch, Graham Gordy
Cast: Mahershala Ali, Stephen Dorff, Carmen Ejogo, Scott McNairy
Distribuzione: Warner Bros Home Entertainment
Data di uscita: 12/09/2019
Formato video: 
Audio: Dolby Digital 5.1 Italiano, Inglese, Tedesco, Francese, Spagnolo, Ceco, Polacco
Sottotitoli: Tedesco, Francese, Spagnolo, Ceco, Polacco, Danese, Olandese, Finlandese, Greco, Norvegese, Portoghese, Svedese
Contenuti Speciali: Progettare le decadi: ricreare i vari decenni in cui è ambientata la stagione, La musica della stagione 3: una conversazione con Nic Pizzolatto e T Bone Burnett, Extended cut del finale: versione estesa del finale di stagione con scene estese e inedite, Scene eliminate: scene inedite della serie

Nessun commento:

Posta un commento