Powered By Blogger

sabato 9 marzo 2019

LEONARDO PIERACCIONI TORNA CON SE SON ROSE CHE, A PARTIRE DAL 14 MARZO, SARA' DISTRIBUITO IN DVD DA WARNER BROS!

di Matteo Marescalco

Il toscanaccio per eccellenza del cinema italiano torna con il suo tredicesimo film da regista. Con Se son rose, infatti, Leonardo Pieraccioni si situa ancora dietro e davanti alla macchina da presa per raccontare una delle sue solite storie. 

Leonardo Giustini è un giornalista che si occupa di tecnologia e innovazione per il web. Sua figlia, stanca di vedere il padre campione di una inarrestabile rincorsa al disimpegno, decide di mandare un messaggio a tutte le sue ex fidanzate. E, come zombie usciti dalle tombe dell'amore, alcune incredibilmente rispondono all'accorato appello e quella che era nata come l'innocua provocazione di un'adolescente si trasforma in una macchina del tempo. Per Leonardo, barricato nel fortino delle sue pigre certezze tra divano, involtini primavera e computer, sarà un emozionante e divertente viaggio nel passato e nel presente. 

Grazie a Warner Bros Home Entertainment, dopo essere uscito al cinema a fine 2018, Se son rose arriverà in DVD a partire dal 14 Marzo. Abbiamo avuto l'occasione di dare uno sguardo all'edizione in anteprima! Come al solito per le edizioni italiane di Warner, il Menù Principale è ben fatto e particolarmente intuitivo ed offre la possibilità di scegliere tra il Film, la scelta dei Sottotitoli, la Selezione delle Scene e i Contenuti Speciali

Gli approfondimenti comprendono il Trailer ufficiale del film, le Papere ed il Backstage. Partiamo da quest'ultimo, il migliore contenuto tra i tre. Ben 15 minuti, infatti, sono dedicati alla realizzazione del film ed offrono l'occasione di ascoltare le voci delle principali interpreti di Se son rose. Lo spettatore potrà dare uno sguardo al dietro le quinte e capire come funziona, in breve, un set cinematografico. Poi, le Papere puntano tutto sul divertimento provocato dagli errori sul set. Insomma, Se son rose è il film consigliato per gli eterni Peter Pan che vogliono trascorrere una serata sotto il segno del disimpegno e della risata.

Scheda tecnica
Supporto: DVD
Titolo: Se son rose
Durata: 1h 26minuti
Genere: Commedia
Produzione: Italia 2018
Regia: Leonardo Pieraccioni
Sceneggiatura: Leonardo Pieraccioni, Filippo Bologna
Cast: Leonardo Pieraccioni, Michela Andreozzi, Elena Cucci, Caterina Murino, Claudia Pandolfi, Gabriella Pession, Antonia Truppo, Nunzia Schiano
Distribuzione: Warner Bros Home Entertainment
Data di uscita: 14/03/2019
Formato video: 16:9 2.40:1
Audio: 5.1 Dolby Digital Italiano
Sottotitoli: Italiano
Contenuti Speciali: Trailer, Backstage, Papere

Nessun commento:

Posta un commento