Powered By Blogger

venerdì 16 novembre 2018

GRAZIE A WARNER, DAL 14 NOVEMBRE E' DISPONIBILE IN HOME-VIDEO LA PRIMA STAGIONE DI RIVERDALE! DIAMO UNO SGUARDO ALL'EDIZIONE IN DVD

di Matteo Marescalco


A partire dal 14 Novembre, Warner Bros ha distribuito in home-video la prima stagione della serie televisiva Riverdale, adattata da Roberto-Aguirre Sacasa e co-prodotta da Greg Berlanti, tratta dai protagonisti dei fumetti della casa editrice Archie Comics. La serie televisiva, di genere teen drama, è stata trasmessa a partire da Gennaio 2017 su The CW. 

Centro focale dello show è la cittadina di Riverdale. Mentre inizia l'anno scolastico, i cittadini devono riprendersi dalla notizia della morte scioccante di Jason Blossom. L'evento rivela molti segreti nascosti sotto la superficie di questa cittadina che una volta tanto sembrava idilliaca. L'adolescente Archie Andrews non sa se rendere pubbliche alcune informazioni scandalose che riguardano il giorno in cui Jason è scomparso. Nel frattempo, la ragazza della porta accanto Betty Cooper è perdutamente innamorata di Archie, che non corrisponde i suoi sentimenti. La ragazza dell'alta società caduta in disgrazia, veronica Lodge, fa scattare in lui una scintilla. Cheryl Blossom reagisce alla morte del fratello gemello stringendo la morsa sulle River Vixens, mentre il neo-hippie Jughead Jones prova a dare un senso a questa città che si fa sempre più oscura.

Rivisitazione sovversiva dell'iconico mondo degli Archie Comics, la serie tv è composta da 13 episodi sexy, brillanti e misteriosi che richiamano alla memoria il mondo di Twin Peaks. A detta dell'ideatore, anche Velluto Blu è stato un'influenza fondamentale per la realizzazione di Riverdale. Scoprire i segreti che caratterizzano la vita di alcune persone e concentrarsi sul passaggio dall'adolescenza all'età adulta è stato uno degli obiettivi di Sacasa. 

L'edizione home-video Warner presenta ben 3 dischi e, sul retro della copertina, brevi sinossi di ogni singolo episodio. Ogni disco, come da tradizione, va dritto al Menù Interattivo, e offre la possibilità di scegliere tra diversi contenuti speciali.

Il disco uno (episodi 1-5) contiene Il nuovo normale, featurette dedicata alla trasformazione che ha investito il mondo dei fumetti di Archie, dando vita ad uno show ben più dark e misterioso.

Il secondo disco (episodi 6-10) contiene unicamente I got you, un duetto musicale acustico tra Archie e Valerie.

Infine, il terzo disco (episodi 11-13) presenta Riverdale: Incontro al Comic-Con 2016, Riverdale: Il peccato più grave, These are moments I remember e Le Gag. La prima clip è un estratto dalla conferenza stampa di presentazione della serie tv in occasione del Comic-Con 2016. Anche gli attori prendono la parola e scherzano sul modo in cui sono venuti a conoscenza dell'adattamento. Il secondo contributo è un breve documentario che esplora il modo in cui l'inserimento di un cadavere abbia fatto sprofondare nell'abisso un'intera comunità, fungendo da motore narrativo del racconto. Infine, un altro duetto musicale e le cosiddette papere sul set chiudono questa interessante edizione home-video. Da non dimenticare, le Scene eliminate, selezionabili ad ogni episodio oppure tra i contenuti speciali.

Anche ad uno sguardo più attento e dettagliato, Riverdale si conferma come una delle migliori uscite home-video del mese nel catalogo Warner Bros di Novembre! Il cofanetto è disponibile dal 14 Novembre presso tutti gli store fisici e digitali!

Scheda tecnica
Supporto: DVD
Titolo: Riverdale - La prima stagione completa
Durata: 532 minuti
Genere: Thriller, Drammatico, Teen Drama
Produzione: USA 2017
Regia: Registi vari
Sceneggiatura: Sceneggiatori vari
Cast: KJ Apa, Lili Reinhart, Camila Mendes, Cole Sprouse, Marisol Nichols
Distribuzione: Warner Bros
Data di uscita: 14/11/2018
Formato video: 16:9
Audio: 2. Dolby Digital Italiano, Tedesco, Polacco, 5.1 Dolby Digital Inglese
Sottotitoli: Polacco, Italiano, Inglese, Tedesco
Contenuti Speciali: Il Nuovo Normale, I Got You, Riverdale: Incontro al Comic-Con 2016, Riverdale: Il Peccato più Grave, These are Moments I Remember, Scene inedite, Le Gag

Nessun commento:

Posta un commento