Powered By Blogger

lunedì 15 ottobre 2018

DIAMO UNO SGUARDO AL RICCHISSIMO CATALOGO UNIVERSAL DI NOVEMBRE!

di Matteo Marescalco


Per il mese che precede il Natale, la Universal Pictures riserva ai suoi fedeli spettatori un catalogo da urlo con numerosissime uscite e cofanetti che manderanno in visibilio il pubblico dei più piccoli!
Iniziamo ad analizzare le principali uscite, prendendo in considerazione, per adesso, i prodotti che saranno in vendita a partire dal 14 Novembre.

Il titolo del mese è, senza dubbio, Skyscraper, disponibile in DVD, blu ray, blu ray 3D e 4K Ultra HD. Will Sawyer, interpretato dalla granitica star The Rock, è un ex leader del Team di Recupero Ostaggi dell'FBI e veterano americano di guerra. Adesso, l'uomo si occupa di valutare la sicurezza dei grattacieli. Durante un lavoro in Cina, trova il più alto e sicuro edificio al mondo improvvisamente in fiamme e viene incolpato per questo. Da ricercato in fuga, Will deve trovare i responsabili, ripulire il suo nome e salvare la sua famiglia intrappolata nelle viscere del grattacielo. Insomma, si tratta del più (post)classico film di azione con Dwayne Johnson che spinge al massimo! Senza ombra di dubbio, i fan dell'ex wrestler americano non dovrebbero perderlo per niente al mondo! Per restare in tema, sempre dal 14 Novembre verrà messa in vendita una nuova edizione di Fast & Furious 1, Fast & Furious 2 e Fast & Furious 3, rigorosamente in 4K Ultra HD.

Cambiamo genere e diamo un'occhiata ai prodotti dedicati a tutta la famiglia. A colpire immediatamente è la riedizione de Il Grinch, diretto da Ron Howard (di cui abbiamo recensito da poco la nuova edizione in DVD di Angeli e Demoni) ed interpretato da un irriconoscibile Jim Carrey. Il classico per ragazzi tornerà in vendita in DVD e in blu ray e aprirà ufficialmente la stagione natalizia. Il film del 2000, tratto dal libro del Dr. Seuss, oltre ad intrattenere con intelligenza i pomeriggi dei vostri figli, spingerà l'uscita in sala di un nuovo adattamento animato prevista per il 29 Novembre. Insomma, per questo 2018 l'appuntamento con Il Grinch sarà doppio!
Passiamo adesso ad un poker d'assi dalla qualità massima. Ci riferiamo all'uscita di quattro cofanetti dedicati a film che, negli ultimi anni, hanno ricevuto eccellenti consensi critici e di pubblico e che non possono mancare nella collezione di ogni appassionato di animazione. Dragon Trainer, Kung Fu Panda, Madagascar e Shrek usciranno in nuove ed apposite Collection in DVD che rinverdiranno la forza di questi film! Ma le uscite DreamWorks del mese non finiscono mica qui! Buon Natale, Madagascar!, Kung Fu Panda Holiday e Shrekkati per le feste arricchiranno ulteriormente un catalogo che ha pochi eguali.

Anche gli amanti dell'action saranno accontentati con le uscite in DVD e blu ray di Karate Kid Collection e di Tremors Collection. Infine, le riedizioni in 4K Ultra HD di Hook e di Millennium-Uomini che odiano le donne completano le uscite previste per il 14 Novembre.

Passiamo adesso alle uscite del 27 Novembre. Giunge in DVD e blu ray, un anno dopo essere passato per le sale cinematografiche, Gli eroi del Natale, il bel film di animazione dedicato alla nascita di Gesù Cristo. Fiore all'occhiello di questa seconda parte di uscite è la Mamma mia-Collection, accompagnata anche da Mamma mia-Ci risiamo, il secondo episodio da poco uscito al cinema e dedicato alla giovinezza di Donna Sheridan. Per restare in tema ABBA, da pochi giorni abbiamo recensito anche la nuova edizione in DVD di Mamma mia!, in vendita da fine Agosto. Infine, anche Philadelphia di Jonathan Demme tornerà in vendita in una nuova versione in 4K Ultra HD.

Che dire? La stagione natalizia non potrebbe iniziare meglio! Una tazza di cioccolata calda, un soffice plaid e tanto bel cinema vi attendono per trascorrere i vostri pomeriggi al calduccio sul divano di casa!

Nessun commento:

Posta un commento