Powered By Blogger

mercoledì 17 ottobre 2018

ENTRATE ANCHE VOI NEL MONDO DI TITO E GLI ALIENI, DISPONIBILE IN DVD E BLU RAY DAL 25 OTTOBRE!

di Matteo Marescalco

Dopo essere stato presentato all'ultima edizione del Torino Film Festival ed aver portato a casa i premi principali della X Edizione dell'Ortigia Film Festival, Tito e gli alieni arriva in home-video. Grazie a Koch Media, infatti, Tito e gli alieni, l'ultimo film di Paola Randi sarà disponibile in DVD e blu ray a partire dal 25 Ottobre.

Dal momento in cui ha perso la moglie, il Professore vive nel deserto del Nevada, accanto all'Area 51, in completo isolamento dal mondo. Dovrebbe portare avanti delle ricerche segrete per il governo degli Stati Uniti ma, in realtà, trascorre il suo tempo sdraiato su un divano ad ascoltare il suono dell'universo. L'unica persona con cui parla è Stella, una ragazza che si occupa dell'organizzazione di matrimoni per turisti a caccia di alieni. All'improvviso, con la forza di un tornado, giunge una notizia dall'Italia: il fratello del Professore è morto e gli ha affidato i suoi figli, che andranno a vivere in America con lo zio. Nonostante le aspettative di Anita e di Tito di trovare un'America ben diversa dall'anfratto desolato in cui sono stati catapultati, i due bambini riusciranno comunque ad ambientarsi e ad affezionarsi ad uno zio così sui generis.

Abbiamo avuto l'occasione di dare uno sguardo in anteprima al disco e ai suoi contenuti speciali. L'edizione in DVD è lineare e molto semplificata ma contiene il backstage del film dalla durata di ben 20 minuti. Si tratta di un viaggio nel mondo di Tito e gli alieni, dai provini dei due piccoli attori principali, alla scrittura della colonna sonora ad opera del da poco compianto Fausto Mesolella, e ancora dalle location americane scovate dalla regista e dalla produttrice fino alla perfetta compenetrazione di effetti digitali e di trucchi artigianali nell'ecosistema del film. Insomma, si tratta di un'edizione davvero ben fatta e in cui l'essenzialità riesce ad essere un pregio e a rispecchiare il dolce spirito del film.

Scheda tecnica
Supporto: DVD
Titolo: Tito e gli alieni
Durata: 1h 29min
Genere: Drammatico/Commedia
Produzione: Italia 2018
Regia: Paola Randi
Sceneggiatura: Paola Randi, Massimo Gaudioso, Laura Lamanda
Cast: Valerio Mastandrea, Clemence Poesy, Gianfelice Imparato, Chiara Stella Riccio, Luca Esposito
Distribuzione: Koch Media su concessione di Lucky Red
Data di uscita: 25/10/2018
Formato video: 2.35:1
Audio: Dolby Digital 5.1 Italiano, Inglese
Sottotitoli: Italiano
Contenuti speciali: Backstage, Trailer

Nessun commento:

Posta un commento