Powered By Blogger

giovedì 6 dicembre 2018

PRONTI A TUFFARVI DAL GRATTACIELO PIU' ALTO DEL MONDO? SKYSCRAPER E' ARRIVATO IN HOME-VIDEO DAL 14 NOVEMBRE!

di Matteo Marescalco

Che Dwayne Johnson avesse un particolare talento nei film action era già assodato. Tuttavia, in Skyscraper, l'ex wrestler raggiunge limiti inarrivabili per qualsiasi essere umano! Grazie a Universal, l'adrenalinico film ambientato nel grattacielo più alto del mondo è arrivato in home-video a partire dallo scorso 14 Novembre. La folle corsa tra corridoi high-tech è disponibile in DVD, blu-ray disc, blu-ray 3D, 4K Ultra HD e in Digital HD. Noi di Diario di un cinefilo abbiamo avuto modo di dare uno sguardo all'edizione in formato DVD e le sorprese non si sono fatte attendere!

Come al solito in casa Universal, il Menù Interattivo iniziale è fortemente intuitivo e, dopo il consueto trailer (stavolta si tratta di Mamma Mia-Here We Go Again), lo spettatore viene accolto nel mondo di Skyscraper! La qualità video è ineccepibile ed in linea con il formato scelto. Dwayne Johnson interpreta l'ex leader del Team di Recupero Ostaggi dell'FBI e veterano americano di guerra Will Sawyer. Dopo il fallimento di un'operazione che gli ha cambiato la vita, il nostro eroe è impegnato in un lavoro ad Hong Kong. Rimasto senza una gamba, Will lavora come responsabile della sicurezza dei grattacieli. Il suo ultimo incarico consiste nel decretare la sicurezza del grattacielo più alto mai progettato dall'uomo. Improvvisamente, però, a causa di una segreta organizzazione criminale, Will resta vittima di un complotto e viene accusato di aver ordito un complotto per distruggere l'edificio. Con la sua famiglia rimasta bloccata dentro tra le fiamme di un incendio, Will dovrà trovare i responsabili, pulire il suo nome e salvare moglie e figli. E, per farlo, dovrà ricorrere ad ogni sua più incredibile idea. 

L'adrenalina ed il divertimento sono completamente assicurati dall'ultima fatica con Dwayne Johnson. Come se il film non bastasse, i Contenuti Speciali danno manforte. Scene Eliminate e Scene Prolungate presentano un contingente di cinque scene a testa non incluse nel montaggio finale del film e commentate dal regista. Dwayne Johnson: Impersonare un eroe focalizza la sua attenzione sul protagonista del film. Dal processo di immedesimazione alle coreografie delle scene più pericolose, l'attore ripercorre il travagliato processo realizzativo alla base di Skyscraper. Forze Contrastanti, Non più amici e Ragazzini in azione danno la possibilità di intervento al resto del cast (anche agli attori più giovani) e sviscerano alcuni segreti del backstage del film. 

Infine, Ispirazione e Un ananas per dire sì sono un po' le sorprese di quest'angolo dedicato alle featurette. La prima, infatti, vede protagonista Jeff Glasbrenner, il primo mutilato americano ad aver scavato l'Everest. L'uomo ha prestato il proprio parere a Johnson per la realizzazione di alcune scene impegnative. Per quanto riguarda Un ananas per dire sì...beh, tocca a voi scoprire di che si tratta!

Non perdete Skyscraper, una folle botta di adrenalina! Tra l'altro, in occasione dell’uscita del film, ha inizio il concorso nazionale Ready for action, tutto all’insegna del cinema d’azione migliore, che coinvolgerà successivamente Mission Impossible: Fallout e The Equalizer 2. Universal Pictures Home Entertainment Italia mette in palio droni TwoDots Falcon Pro, hoverboard TwoDots WildBoard XL Camo ed e-bike TwoDots E-X-Cycle Black Edition. All’interno di ogni prodotto di questi tre titoli, segnalato da uno sticker on-pack, è inserita una cartolina contenente le indicazioni per partecipare al concorso e un codice univoco necessario per la partecipazione.

Scheda Tecnica
Supporto: DVD
Titolo: Skyscraper
Durata: 1h 38min
Genere: Azione
Produzione: USA 2018
Regia: Rawson Marshall Turber
Sceneggiatura: Rawson Marshall Turber
Cast: Dwayne Johnson, Neve Campbell, Chin Han, Noah Taylor, Pablo Schreiber
Distribuzione: Universal Pictures
Data di uscita: 1/11/2018
Formato video: 2.40:1 Anamorphic Widescreen
Audio: Dolby Digital 5.1 Italiano, Inglese, Tedesco, Turco
Sottotitoli: Italiano, Inglese, Tedesco, Turco, Greco
Contenuti Speciali: Scene eliminate, Scene prolungate, Dwayne Johnson: impersonare un eroe, Ispirazione, Forze contrastanti, Non più amici, Ragazzini in azione, Un ananas per dire sì

Nessun commento:

Posta un commento