Powered By Blogger

venerdì 14 dicembre 2018

AMANTI DEL THRILLER, DALL'11 DICEMBRE ARRIVA IN DVD E BLU-RAY SHARP OBJECTS, MINISERIE DELL'ANNO TRATTA DAL ROMANZO DI GILLIAN FLYNN!

di Matteo Marescalco


Dall'11 Dicembre, è arrivata in DVD e in blu-ray una delle serie rivelazione dell'anno. Warner Bros Home Entertainment ha, infatti, distribuito Sharp Objects, miniserie in otto episodi diretta da Jean Marc Vallée e tratta dal romanzo best seller Sulla pelle, scritto da Gillian Flynn (autrice di Gone Girl). Definita dalla critica come spaventosa ed affascinante, Sharp Objects ha ottenuto anche 3 Nomination ai Golden Globe per Miglior miniserie, Miglior attrice in una miniserie (Amy Adams) e Miglior attrice non protagonista in una miniserie (Patricia Clarkson). La serie è realizzata per HBO, comprende nel proprio cast anche Chris Messina e la giovane Sophia Lillis (che nel recente IT ha interpretato Beverly Marsh) ed annovera tra i produttori Jason Blum. 

La serie racconta la vicenda di Camille Preaker, giornalista di cronaca nera che vive una vita sregolata e da alcoolista. A seguito della scomparsa di due ragazzine a Wind Gap, la sua città natale, Camille viene inviata come reporter sul campo dal suo capo. Costretta a tornare a vivere a casa della madre, tornerà a stretto contatto con le dinamiche della piccola cittadina da cui è fuggita e ripercorrere i difficili rapporti con la famiglia e i traumi del passato. Da Kansas City è arrivato anche il detective Richard Willis, che aiuterà la Preaker nelle sue indagini. La giornalista inizierà anche ad identificarsi in modo pericoloso con le giovani vittime.

Grazie a Warner Bros Home Entertainment, abbiamo avuto modo di ricevere in anteprima il Blu-ray della miniserie. La confezione è realizzata in cartonato e contiene il cofanetto con due dischi. Gli episodi sono divisi equamente tra primo e secondo disco e quest'ultimo comprende anche 15 minuti di Contenuti Speciali. La featurette Creare Wind Gap è dedicata alla realizzazione della cittadina in cui è ambientata la storia narrata. Il luogo natio di Camille Preaker è animato da tensioni e conflitti subliminali e, nonostante la sua natura apparentemente solare, nasconde diversi segreti. L'approfondimento sviscera le contraddizioni della cittadina dando la parola al regista e ad alcuni interpreti, tra cui proprio Amy Adams, l'assoluta protagonista di Sharp Objects

Come sempre nel caso di Warner Bros, la resa del cofanetto è eccellente. L'edizione in blu-ray è perfetta per esaltare a livello cromatico la doppia anima di una serie così tormentata e, allo stesso tempo, affascinante. Il montaggio è serrato e travolge lo spettatore in un vortice che lo conduce allo sfinimento. Il marchingegno del thriller è ben oliato e sovrappone diversi piani temporali. Questa favola nera è spietata e ambigua e rappresenta un viaggio in un mondo interiore e sociale che non può lasciare indifferenti.

Scheda tecnica
Supporto: Blu-ray
Titolo: Sharp Objects
Durata: 421 minuti circa
Genere: Thriller, Drammatico
Produzione: USA 2018
Regia: Jean Marc Vallée
Sceneggiatura: Scott Brown, Ariella Blejer, Vince Calandra Jr., Vince Calandra, Dawn Kamoche, Alex Metcalf
Cast: Amy Adams, Chris Messina, Patricia Clarkson, Sophia Lillis
Distribuzione: Warner Bros Home Entertainment
Data di uscita: 11 Dicembre 2018
Formato video: 1080p Full HD, 16x9 1.78:1
Audio: DTS Digital Surround Audio 5.1 Italiano, Tedesco, DTS-HD Master Audio 5.1 Inglese
Sottotitoli: Italiano, Inglese, Tedesco
Contenuti Speciali: Creare Wind Gap

Nessun commento:

Posta un commento