Powered By Blogger

giovedì 13 dicembre 2018

SIETE PRONTI A TUFFARVI NELL'ABISSO, IN OCCASIONE DELL'USCITA IN DVD DI SHARK-IL PRIMO SQUALO?!

di Matteo Marescalco


Grazie a Warner Bros, dal 5 Dicembre è disponibile in home video uno dei titoli di punta dell'estate trascorsa. Shark-Il primo squalo è un blockbuster pieno di effetti speciali e di azione mozzafiato, perfetto per trascorrere un pomeriggio adrenalinico in compagnia dei propri amici. 

Un sommergibile oceanico viene attaccato da un'imponente creatura che ora giace sul fondo della zona più profonda del Pacifico. Il suo equipaggio è intrappolato all'interno. Il tempo stringe e, per portare a termine l'ardua missione, viene chiamato l'esperto di salvataggi subacquei Jonas Taylor. L'uomo è in esilio volontario a causa di un salvataggio non andato a buon fine. Il suo intervento sarà fondamentale per salvare le vite di tutti da una minaccia inarrestabile: uno squalo preistorico di 23 metri noto con il nome scientifico di Megalodonte!

Il film è disponibile presso tutti gli store fisici e digitali in DVD, blu ray e 4K Ultra HD. In cabina di regia c'è Jon Turteltaub, l'esperto autore de Il Mistero dei Templari e di L'apprendista stregone, grandi successi targati Disney. Protagonista assoluto è Jason Statham, star del cinema action, personaggio di rilievo nelle saghe di Fast & Furious, de I Mercenari e di Transporter. Perfettamente a suo agio nel ruolo che interpreta, Statham conferma la sua bravura quando si tratta di dare carattere a personaggi al limite. 

Noi abbiamo avuto modo di dare uno sguardo in anteprima all'edizione in DVD. A non sfigurare ci pensano anche i Contenuti Speciali. Chomp on this: the making of The Meg, infatti, è una featurette dedicata alla realizzazione di Shark. Ad intervenire è la maggior parte del cast e della crew del film che spiega l'approccio ai personaggi e gli effetti visivi e speciali utilizzati durante le riprese. Ad essere sottolineato, ancora una volta, è l'estrema fisicità di Statham, alle prese con tuffi ed inseguimenti al cardiopalma. Shark-Il primo squalo non sarà proprio un film di Natale ma riuscirà comunque a tenervi incollati allo schermo della vostra tv durante questi lunghi pomeriggi invernali!

Scheda tecnica
Supporto: DVD
Titolo: Shark-Il primo squalo
Durata: 1h 48min
Genere: Azione
Produzione: USA 2018
Regia: Jon Turteltaub
Sceneggiatura: Dean Georgaris, Jon Hoeber, Erich Hoeber
Cast: Jason Statham, Li BingBing, Rainn Wilson, Ruby Rose, Winston Chao
Distribuzione: Warner Bros
Data di uscita: 5/12/2018
Formato video: 16:9, 2.39:1 
Audio: Dolby Digital 5.1 Italiano, Inglese, Francese, Tedesco
Sottotitoli: Francese, Olandese, Italiano, Inglese, Tedesco
Contenuti Speciali: Chomp on this: The making of The Meg

Nessun commento:

Posta un commento