Powered By Blogger

sabato 22 settembre 2018

IL NOSTRO SGUARDO AL RICCO CATALOGO HOME-VIDEO UNIVERSAL DI OTTOBRE!

di Matteo Marescalco

Il mese di Ottobre sta per raggiungerci e anche Universal risponde con una serie di uscite home-video prettamente tematiche. Il mistero, i brividi e il senso di avventura accompagneranno gli spettatori di Jurassic World: Il Regno Distrutto. Il film arriverà in DVD, blu ray e in 4K Ultra HD dal 9 Ottobre. A tre anni di distanza da Jurassic World, Isla Nublar sta per essere sommersa da lava vulcanica. Il governo deve decidere se salvare i dinosauri superstiti o se lasciare che la natura faccia il suo corso. I protagonisti del precedente episodio, Chris Pratt e Bryce Dallas Howard, tornano per un’avventura ancora più adrenalinica che prosegue il filone inaugurato da Steven Spielberg nel 1993. Pochi mesi fa (proprio in corrispondenza dell’uscita al cinema de Il Regno Distrutto), Universal aveva già rilanciato i quattro episodi della saga in nuove edizioni in DVD. Questa volta si supera con uno splendido cofanetto che comprende i cinque capitoli. Anche il boxset Jurassic: 5 Movie Collection sarà in vendita a partire dal 9 Ottobre.
Un titolo assolutamente imperdibile salvato dalla scorsa edizione della Mostra del Cinema di Venezia è First Reformed: La creazione a rischio. Il film, diretto da Paul Schrader ed interpretato da Ethan Hawke ed Amanda Seyfried, racconta il dramma del reverendo Toller, segnato dalla morte del figlio in Iraq. Il reverendo si ritiene responsabile di questa tragedia. Ritiratosi in una piccola chiesa cristiana riformata, Toller viene messo in crisi dalla richiesta di aiuto di una coppia di giovani ambientalisti che non accettano di mettere al mondo un figlio in un mondo così corrotto e dominato dalle logiche di potere. La depressione del giovane aggravano i tormenti del prete e lo spingono a progettare una soluzione radicale. First Reformed arriverà in DVD e in blu ray dal 9 Ottobre.
È ricchissima l’offerta di nuove uscite horror, in tema con la festa di Halloween che fa da chiusura al mese di Ottobre. Iniziamo da Obbligo o verità, l’ultimo prodotto targato Blumhouse ed uscito al cinema pochi mesi fa. Un gruppo di amici inizia a giocare al celebre gioco che dà il titolo al film ma la situazione tracolla non appena qualcuno, o qualcosa, inizia a punire tutti coloro che mentono o rifiutano l’obbligo. Niente di più tradizionale per un horror giovanilistico che non sarà ricordato tra i titoli più riusciti della Blumhouse ma che riesce comunque nel suo obiettivo di donare qualche brivido ad una serata noiosa. Ancora Blumhouse con La prima notte del giudizio, quarto titolo del franchise prodotto da Michael Bay, che in breve tempo si è affermato come uno dei più preziosi degli ultimi anni. La prima notte del giudizio è uno spin-off della saga ed arriva in DVD, blu ray e 4K Ultra HD a partire dal 24 Ottobre in compagnia del cofanetto Notte del giudizio: 4 Movie Collection, che ingloba i quattro capitoli della collezione.
Restiamo ancora in tema horror con le riedizioni in 4K Ultra HD di Christine: La macchina infernale, adattamento di Stephen King firmato da John Carpenter, e di Venerdì 13: 7 Film Collection, rispettivamente disponibili a partire dal 9 e dal 24 Ottobre. A completare le uscite in tema horror ci pensa la quinta stagione di Bates Motel, la serie ispirata a Psyco, con Freddie Highmore e Vera Farmiga. 
Si aggiungono alle New Release del mese anche Pitch Perfect 3 e Tully, diretto da Jason Reitman ed interpretato da Charlize Teron, una commedia indie presentata all’ultima edizione del Sundance Film Festival. Infine, chiudono il catalogo le riedizioni in 4K Ultra HD di Hansel e Gretel: Cacciatori di streghe e de Il Grande Lebowski dei Fratelli Coen.

Nessun commento:

Posta un commento