Powered By Blogger

venerdì 1 marzo 2019

SPIDER-MAN: UN NUOVO UNIVERSO E BUMBLEBEE SONO I FIORI ALL'OCCHIELLO DEL CATALOGO HOME-VIDEO UNIVERSAL DEL MESE DI APRILE!

di Matteo Marescalco

Poche ma decisamente interessanti le uscite previste dal catalogo home-video Universal del mese di Aprile. Sono diverse, infatti, le novità ed i recuperi che faranno venire l'acquolina in bocca ad ogni cinefilo. 

Iniziamo dal film che ha recentemente vinto il Premio Oscar al Miglior Film d'Animazione dell'anno. Ovviamente, ci riferiamo a Spider-Man: Un nuovo universo, che ha conquistato la critica ed il pubblico di tutto il mondo per lo stile fortemente innovativo dell'animazione. In una realtà alternativa, Spider-Man è morto e a prendere il suo posto è stato lo studente Miles Morales. Un giorno, per colpa di un esperimento di Kingpin, si apre un varco spazio-temporale e Miles dovrà collaborare con Peter Parker, Gwen Stacy, Spider-Man Noir e con altre versioni dell'Uomo Ragno provenienti da diverse linee temporali. Il gruppo di supereroi verrà ostacolato da tutti gli storici arci-nemici di Spider-Man. Dietro questo film, si nascondono i due più fulgidi talenti del cinema americano contemporaneo, Phil Lord e Christopher Miller. Un nuovo universo dimostra le innumerevoli strade che l'animazione può intraprendere e le pressoché infinite possibilità di sperimentazione che rinnoverebbero ulteriormente uno dei reparti cinematografici più all'avanguardia nel cinema contemporaneo. A partire dal 10 Aprile, il film sarà disponibile in DVD, blu-ray, blu-ray 3D e in 4K Ultra HD.

Dallo stesso giorno, sarà disponibile anche Upgrade, film prodotto da Blumhouse e diretto da Leigh Whannell, tra i creatori di Saw e della saga di Insidious. Il film racconta la storia di Grey Trace, un meccanico vecchio stile che resta disoccupato quando le auto iniziano ad essere manovrate dall'intelligenza artificiale. Un incidente finisce per uccidere la moglie e paralizzare l'uomo. Tuttavia, la possibilità di innestare nel proprio corpo un microchip gli donerà il piacere della vendetta. Il film sarà disponibile soltanto in Blu-ray.

A completare le uscite del 10 Aprile saranno tre titoli che andranno ad allargare il catalogo Universal e che arriveranno per la prima volta in blu-ray. Si tratta di The Ring, The Ring 2 e Vanilla Sky, tre grandi cult del cinema americano. 

Anche la seconda parte del mese propone due uscite non da poco. La prima è Bumblebee, il film che ha conquistato il pubblico durante l'ultimo periodo natalizio. Prequel dell'acclamato franchise dei Transformers, Bumblebee segue la storia di un robot in fuga dal suo pianeta d'origine e che trova rifugio in una piccola città balneare della California. Charlie, alla soglia dei 18 anni e alla ricerca del suo posto nel mondo, trova Bumblebee, sfregiato dalle battaglie e pressoché inutilizzabile. Quando Charlie lo fa rivivere, capisce che si tratta di molto di più di un semplice robot. Questo E.T. del cinema contemporaneo sarà disponibile a partire dal 17 Aprile in DVD, blu-ray e 4K Ultra HD. 

Infine, in seguito all'uscita nelle sale del nuovo adattamento per il grande schermo dell'omonimo romanzo di Stephen King, Universal fa rivivere tutto il terrore del film originale del 1989. Pet Sematary sarà disponibile per la prima volta in blu-ray a partire dal 17 Aprile! Nei prossimi giorni vi aggiorneremo con ulteriori novità!

Nessun commento:

Posta un commento