Powered By Blogger

giovedì 28 febbraio 2019

GRAZIE A WARNER BROS, TI PRESENTO SOFIA ARRIVA IN HOME-VIDEO. DIAMO UNO SGUARDO ALL'EDIZIONE IN DVD!

di Matteo Marescalco

Dal 21 Febbraio, Warner Bros Home Entertainment ha distribuito in DVD Ti presento Sofia, l'ultimo film con Micaela Ramazzotti e Fabio De Luigi. La commedia è stata presentata nella sezione autonoma di Alice nella città, in occasione all'ultima edizione della Festa del Cinema di Roma. 

De Luigi è Gabriele, ex rocker adesso responsabile di un negozio di strumenti musicali. L'uomo è divorziato e ha costruito tutta la sua vita attorno alla figlia di 10 anni, Sofia, che adora e a cui dedica tutta la sua attenzione. All'improvviso, però, irrompe nuovamente nella sua vita Mara, una vecchia fiamma che non vede dalla nascita della figlia. La donna è indipendente, ama viaggiare ed è diventata un'importante fotografa a livello internazionale. Tra i due sembra rinascere la tenerezza. Però, c'è un ostacolo insormontabile. Mara odia i bambini. Gabriele, quindi, cerca di nasconderle l'esistenza della figlia. 

L'edizione in DVD è lineare e contiene una serie di contenuti speciali. Scene tagliate e Papere sul set hanno l'obiettivo di strappare un'ulteriore risata allo spettatore. Backstage, invece, rivela alcuni dettagli sulla lavorazione e sul dietro le quinte del film. Nel complesso, gli amanti della commedia all'italiana non potranno che vivere una serata all'insegna della spensieratezza e della tranquillità. Tra trovate brillanti e soluzione un po' più scontate, Ti presento Sofia dimostra una buona intelligenza, riuscendo ad evitare una costruzione incentrata soltanto sui momenti comici ma portando avanti anche una serie di riflessioni sulla vita di chi non vuole avere figli. Buon ritmo e tante risate rendono Ti presento Sofia come il film perfetto per il vostro sabato sera!

Scheda tecnica
Supporto: DVD
Titolo: Ti presento Sofia
Durata: 1h 34minuti
Genere: Commedia
Produzione: Italia 2018
Regia: Guido Chiesa
Sceneggiatura: Nicoletta Micheli, Giovanni Bognetti, Guido Chiesa
Cast: Fabio De Luigi, Micaela Ramazzotti, Andrea Pisani, Shel Shapiro
Distribuzione: Warner Bros Home Entertainment
Data di uscita: 21/02/2019
Formato video: 2.35:1
Audio: Dolby Digital 5.1 Italiano
Sottotitoli: Italiano, Inglese
Contenuti Speciali: Scene eliminate, Backstage, Papere sul set

Nessun commento:

Posta un commento