Powered By Blogger

venerdì 1 febbraio 2019

THE EQUALIZER COLLECTION SBARCA IN TUTTI GLI STORE FISICI E DIGITALI! L'ACTION MOVIE CON DENZEL WASHINGTON E' PRONTO PER ARRIVARE ANCHE A CASA VOSTRA!

di Matteo Marescalco

Ready for action? Universal Home Entertainment aggiunge alle adrenaliniche versioni home-video di Skyscraper e Mission: Impossible Fallout degli scorsi mesi anche la The Equalizer Collection, che comprende The Equalizer-Il vendicatore e The Equalizer-Senza perdono, entrambi diretti da Antoine Fuqua ed interpretati da un Denzel Washington in grande spolvero. 

Nel primo film, l'attore impersona Robert McCall, un ex agente della CIA che lavora come impiegato in un supermercato fai da te. Vive in solitudine monastica in un appartamento essenziale e cena ogni sera al diner sotto casa. La sua routine viene interrotta quando l'uomo incontra Alina, una giovanissima prostituta russa che viene tiranneggiata dall'uomo per cui lavora. Quando la ragazza finisce in ospedale per le percosse subite, McCall ritorna al suo istinto omicida. Partendo dalla base della piramide, risale la scala gerarchica del crimine russo, imbattendosi in una serie di personalità psicopatiche. 

In The Equalizer-Senza perdono, ritroviamo McCall, che adesso vive in un quartiere popolare di Boston e si guadagna da vivere facendo l'autista. La sua amica Susan viene incaricata delle indagini su un apparente omicidio-suicidio avvenuto a Bruxelles in coppia con Dave York, un tempo collega di Robert. L'investigatrice viene però attirata in un tranello e a quel punto McCall torna in azione. 

A partire dal 9 Gennaio, la The Equalizer Collection è disponibile presso tutti gli store fisici e digitali. Il primo disco contiene qualche contenuto speciale. Children of the night è dedicato alle interpretazioni di Denzel Washington e di Chloe Grace Moretz e all'associazione americana che si occupa della violenza sulle donne e sulle prostitute. Home Mart: taking care of business one bolt at a time è un divertente filmato promozionale sul supermarket presso cui lavora McCall e sulle straordinarie capacità dell'uomo. Infine, Previews contiene qualche anticipazione su alcune release home-video dell'anno negli USA. 

Il secondo disco, invece, contiene degli approfondimenti ben più corposi ed interessanti, a partire da A pochi secondi dalla morte: analisi di un'azione, dedicato alle tecniche di ripresa utilizzate ed ai cambiamenti applicati rispetto al primo film. Attraverso l'obiettivo di Antoine: il cast è una featurette incentrata sul regista e sugli interpreti del film, Denzel Washington, Bill Pullman, Melissa Leo e Pedro Pascal. Infine, Promo tv mostra lo spot del film realizzato appositamente per la tv. 

Per gli appassionati di action thriller, si tratta indubbiamente di una collection che deve arricchire la propria library!

Scheda tecnica
Supporto: DVD
Titolo: The Equalizer Collection 2 film (The Equalizer-Il Vendicatore; The Equalizer-Senza perdono)
Durata: 2h 7minuti; 1h 56minuti
Genere: Action, Thriller
Produzione: USA 2014; USA 2018
Regia: Antoine Fuqua
Sceneggiatura: Richard Wenk
Cast: Denzel Washington, Marton Csokas, Chloe Grace Moretz, David Harbour, Bill Pullman, Melissa Leo, Pedro Pascal
Distribuzione: Universal Home Entertainment
Data di uscita: 9/01/2019
Formato video: 2.40:1 Panoramico Anamorfico
Audio: 5.1 Dolby Digital Italiano, Inglese, Francese, Russo, Tedesco
Sottotitoli: Italiano, Inglese, Arabo, Francese, Olandese, Danese, Estone, Finlandese, Lettone, Lituano, Norvegese, Russo, Svedese, Turco, Ucraino
Contenuti speciali: Children of the night, Home Mart: taking care of business one bolt at a time, Previews, A pochi secondi dalla morte: analisi di un'azione, Attraverso l'obiettivo di Antoine: il cast, Promo tv

Nessun commento:

Posta un commento