Anche la seconda proposta home-video del mese ricevuta da parte di Koch Media è molto allettante. Si tratta di Jin-Roh:Uomini e lupi, lungometraggio d'animazione di Hiroyuki Okiura nonché ultimo capitolo cinematografico del corpus narrativo creato nel 1986 da Mamoru Oshii.
In una Tokio alternativa dei primi anni '60, in cui il governo è presieduto dalla Germania, vittoriosa trionfatrice della seconda guerra mondiale e detentrice del potere assoluto, il controllo è detenuto da tre forze principali: la polizia pubblica, il reparto speciale DIME e un gruppo di terroristi ribelli conosciuti come la Setta. In questo scenario di grave agitazione politica, si intrecciano le storie di Kazuke Fuse, membro dello squadrone d'assalto della DIME, e di Kei, una giovane facente parte del gruppo delle Cappuccetto Rosso, donne e bambini incaricate dai ribelli di trasportare ordigni esplosivi. Fuse è un abilissimo membro della squadra d'assalto ma è anche una persona emotivamente molto fragile. Sarà proprio questa sua incertezza a costringerlo ad assistere al sacrificio di una giovane Cappuccetto Rosso, che sceglierà di immolarsi di fronte ai suoi occhi pur di non farsi catturare. Per questa sua mancanza, Fuse verrà punito con l'assegnazione ad un reparto di reclutamento, e si ritroverà continuamente tormentato dal ricordo della bambina finchè non incontrerà proprio Kei, sua sorella maggiore, con cui stringerà un particolare rapporto.

Jin-Roh: Uomini e lupi è disponibile in home-video dal 14 Febbraio grazie a Koch Media.
Scheda tecnica
Supporto: DVD
Titolo: Jin-Roh: Uomini e lupi
Durata: 1h 42minuti
Genere: Animazione
Produzione: Giappone 1999
Regia: Hiroyuki Okiura
Sceneggiatura: Mamoru Oshii
Cast:
Distribuzione: Koch Media
Data di uscita: 14/02/2019
Formato video: 1.85:1
Audio: Italiano 5.1 DTS, Italiano 5.1 DD, Giapponese 5.1 DD
Sottotitoli: Italiano
Contenuti Speciali: Speculazioni su Jin-Roh, Il sentiero dei lupi, Rough Comparison, Art Gallery, Trailer giapponesi, Trailer italiano
Nessun commento:
Posta un commento