Powered By Blogger

venerdì 8 febbraio 2019

DIAMO UNO SGUARDO ALLE USCITE HOME-VIDEO DI MARZO TARGATE UNIVERSAL!

di Matteo Marescalco

Sono diverse le buone uscite che entreranno a far parte del catalogo home-video Universal del mese di Marzo, spalmato su tre diverse date. 

Iniziamo dal 6 Marzo. A partire da quella data, infatti, sarà disponibile in DVD, blu-ray e 4K Ultra HD Millennium-Quello che non uccide, il film diretto da Fede Alvarez e presentato in anteprima mondiale all'ultima edizione della Festa del Cinema di Roma. Il passato non passa mai per Lisbeth Salander, orfana abusata, hacker virtuosa e vendicatrice implacabile. Assoldata dallo scienziato informatico Frans Balder per recuperare un programma di sua invenzione in grado di collassare le sicurezze nazionali ed armare il mondo con un click, Lisbeth riesce nell'impresa ma attira su di sé la furia degli Spiders, un'organizzazione criminale che vuole mettere le mani sul file e rapire August, figlio di Balder e chiave di accesso al programma. Tra esplosioni e inseguimenti, Lisbeth incrocerà molti nemici sulla sua strada. Ad arrivare in DVD e in blu-ray sarà anche la Millennium 2 Movie Collection, che includerà, oltre al film di Alvarez, anche quello di David Fincher con Daniel Craig. 

La seconda perla del 6 Marzo sarà Overlord, diretto da Julius Avery e prodotto da J.J. Abrams, un particolarissimo war-movie da molti considerato come facente parte dell'Universo Cloverfield. A poche ore dallo sbarco in Normandia, un battaglione americano di paracadutisti viene lanciato su un paesino della Francia occupato dai nazisti per portare a termine una missione cruciale: far saltare una torre radio posizionata sopra una chiesa. Tuttavia, i soldati americani rimangono in poche unità e trovano rifugio presso la casa di una ragazza del posto. Decisi a portare avanti la missione, i pochi superstiti utilizzano uno stratagemma per arrivare alla torre, dove scoprono un vero e proprio laboratorio dell'orrore in grado di mettere in crisi ogni loro certezza.

Infine, il cofanetto con tutte le puntate della sesta stagione di House of Cards completerà le uscite della prima parte del mese. A partire dal 20 Marzo, la versione animata de Il Grinch prodotta da Illumination vedrà la luce in diverse edizioni che includono anche 3 mini film inediti. La storia è nota e porta nuovamente in scena le vicende del Grinch, dopo l'adattamento in live action di Ron Howard. Dalla stessa data sarà disponibile anche Alpha-Un'amicizia forte come la vita, un racconto di sopravvivenza ambientato 20.000 anni fa, durante l'ultima era glaciale, fortemente consigliato a tutti i piccoli spettatori. 

Per completare, dal 27 Marzo saranno disponibili Annientamento, diretto da Alex Garland ed interpretato da Natalie Portman, Oscar Isaac, Tessa Thompson e Jennifer Jason-Leigh, e Macchine Mortali, prodotto da Peter Jackson. Il primo film aderisce al genere sci-fi e racconta la storia di un gruppo di donne che si avventura in un'area da cui nessuno ha fatto ritorno, con l'eccezione di un uomo, che partecipava a missioni militari segreti e che sembra prossimo alla morte. La realtà cui le donne andranno incontro sarà davvero incredibile. Il secondo film, invece, è una distopia ambientata in un mondo decimato dalla Guerra dei Sessanta Minuti, un cataclisma che ha distrutto la civiltà e che ha costretto i sopravvissuti ad adattarsi in condizioni disperate. 

Nessun commento:

Posta un commento