Ottobre è il mese più profano dell'anno e, in occasione di Halloween e delle straordinarie uscite di Shining - Extendend Edition (che arriverà al cinema il 21 e 22 Ottobre con ben 24 minuti di scene aggiuntive) e di Doctor Sleep, Warner Bros ha lanciato la Horror Maniacs Collection.
Si tratta di una meravigliosa collezione pensata per tutti i fan del genere horror che riporta sul mercato alcuni classici dell'orrore targati Warner. A partire dal 10 Ottobre, infatti, sono di nuovo disponibili presso tutti gli store fisici e digitali e in una nuova veste grafica ben dieci titoli che hanno fatto la storia del cinema classico e moderno: L'Esorcista di William Friedkin, Annabelle di John R. Leonetti, Annabelle 2 di David F. Sandberg, L'Evocazione - The Conjuring e The Conjuring - Il caso Enfield di James Wan, Venerdì 13 di Sean S. Cunningham, Shining - Extended Edition di Stanley Kubrick, The Nun - La vocazione del Male di Corin Hardy, Stephen King's IT di Tommy Lee Wallace e IT di Andres Muschietti.
Grazie a Warner, abbiamo avuto modo di dare un'occhiata alla versione in blu-ray di L'Evocazione - The Conjuring, diretto da James Wan nel 2013 e destinato a dar vita al Conjuringverse, l'universo horror che comprende anche il suo sequel, il franchise di Annabelle (di cui è uscito da pochi mesi l'ultimo episodio della trilogia) e The Nun - La vocazione del Male.
Dopo aver provocato notevoli conseguenze nei confronti dell'horror della prima decade del millennio (Wan è il regista, sceneggiatore e produttore della saga di Saw), il cineasta malese ha diretto i piccoli Insidious e Insidious 2 per Blumhouse Productions e si è trasferito presso Warner per dare vita a L'Evocazione - The Conjuring, film che ricalca con dovizia di particolari le atmosfere in stile Insidious. Al centro dell'attenzione, infatti, c'è ancora una volta una casa, nella quale si trasferisce la numerosa famiglia Perron. Nell'appartamento si verificano strane apparizioni, rumori inquietanti e manifestazioni paranormali. La situazione è rischiosa e decisamente insostenibile, così la famiglia Perron chiede l'aiuto di Lorraine ed Ed Warren, coniugi che lavorano al fianco al Vaticano nella rilevazione ed eliminazione delle presenze demoniache. I due si rendono conto che le manifestazioni sono talmente impressionanti da dover agire immediatamente e senza attendere l'autorizzazione e il sostegno dello Stato della Chiesa.
Ovviamente, l'edizione in blu-ray non può far altro che migliorare straordinariamente la qualità di un'immagine che si nutre di ombre e oscurità. A destare tutta l'attenzione, però, è il comparto dei contenuti speciali. Gli approfondimenti, infatti, arricchiscono l'edizione e trasformano il blu-ray in un disco assolutamente imperdibile! The Conjuring Face-to-Face with Terror ed è incentrato sul racconto degli eventi reali da parte della famiglia Perron. Alcuni demonologi ed esperti del paranormale porteranno gli spettatori nel loro lavoro quotidiano e nei loro scatenati più occulti dove tengono nascosti i cimeli più profani dei loro casi in A Life in Demonology. Infine, Scaring the @S+% Out of You mostra James Wan dare il benvenuto al pubblico nel suo mondo e svelare i segreti che più spaventano gli spettatori da sempre.
Insomma, si tratta di un'edizione assolutamente da non perdere e da acquistare insieme al sequel, The Conjuring - Il Caso Enfield.
Scheda tecnica
Supporto: Blu-ray
Titolo: L'Evocazione - The Conjuring
Durata: 1h 51minuti
Genere: Horror
Produzione: USA 2013
Regia: James Wan
Sceneggiatura: Chad e Carey Hayes
Cast: Patrick Wilson, Vera Farmiga, Lili Taylor, Ron Livingston, Mackenzie Foy, Joey King
Distribuzione: Warner Bros Home Entertainment
Data di uscita: 10/10/2019
Formato video: 1080p HD 16:9 2.4:1
Audio: Dolby Digital 5.1 Italiano, Spagnolo, Thai, Ceco, Russo, Polacco, Turco; DTS-HD Master Audio 5.1 Inglese
Sottotitoli: Cinese, Coreano, Portoghese, Spagnolo, Thai, Ebraico, Romeno, Turco, Greco, Ceco, Russo, Polacco, Arabo, Italiano, Inglese
Contenuti Speciali: The Conjuring: Face-to-Face with Terror, A Life in Demonology, Scaring the @S+% Out of You
Nessun commento:
Posta un commento