Powered By Blogger

mercoledì 2 ottobre 2019

GODZILLA II: KING OF THE MONSTERS - DIAMO UNO SGUARDO ALL'EDIZIONE IN DVD

di Matteo Marescalco

Grazie a Warner Bros Home Entertainment, a partire dal 27 Agosto è disponibile in edizione home-video Godzilla II: King of the Monsters
Il film, scritto e diretto da Michael Dougherty, può vantare un cast straordinario che annovera i nomi di Kyle Chandler, vera Farmiga, Millie Bobby Brown, Bradley Whitford, Sally Hawkins e Ken Watanabe. Il progetto giunge dopo gli ottimi Godzilla di Gareth Edwards e Kong: Skull Island e rappresenta la genesi del MonsterVerse, l'universo condiviso di Warner e Legendary. 

Dopo quanto mostrato nei due precedenti episodi, l'umanità deve decidere come affrontare la questione dei Titani, mostri giganteschi che abitavano la Terra prima dell'uomo. Sono una minaccia da abbattere o la salvezza del pianeta, come sostengono gli ecoterroristi? La maggior parte delle critiche negative si sono concentrate sul carattere esile della trama e sullo scadente approfondimento psicologico dei personaggi umani. Al contrario, invece, in moltissimi hanno lodato l'apparato tecnico e lo straordinario coraggio nella costruzione delle sequenze action, che hanno consentito la realizzazione di un film di mostri particolarmente esagerato e sfrenato. 

L'edizione in DVD, che abbiamo avuto l'occasione di visionare grazie a Warner Bros Home Entertainment, sceglie la via della semplicità. Il disco, infatti, consente di selezionare il Film, le Scene, la Lingua e i Sottotitoli e di dare un'occhiata ai Contenuti Speciali, un footage di circa 10 minuti che spiega alcuni segreti della realizzazione e fornisce l'occasione per ascoltare le parole del regista e dei tecnici degli effetti speciali. Insomma, niente di particolarmente irrinunciabile, soprattuto se paragonato ad altre interessantissime edizioni targate Warner. 

Comunque, in attesa di Godzilla vs. Kong, la cui uscita è prevista per il 13 Marzo 2020, questo Godzilla II: King of the Monsters rappresenta la modalità eccellente per trascorrere una serata con gli amici, in compagnia di tanta buona birra e all'insegna del divertimento. Da non perdere!

Scheda tecnica
Supporto: DVD

Titolo: Godzilla II - King of the Monsters

Durata: 2h 6minuti

Genere: Action, Fantascienza

Produzione: USA 2019

Regia: Michael Dougherty

Sceneggiatura: Michael Dougherty, Zach Shields

Cast: Kyle Chandler, Vera Farmiga, Millie Bobby Brown, Bradley Whitford, Sally Hawkins, Charles Dance, Ken Watanabe

Distribuzione: Warner Bros Home Entertainment

Data di uscita: 27/08/2019

Formato video: 16:9 2.40:1

Audio: Dolby Digital 5.1 Italiano, Inglese, Francese, Tedesco

Sottotitoli: Francese, Olandese, Italiano, Inglese, Tedesco

Contenuti Speciali: Monster Tech: Monarch Joins the Fight

Nessun commento:

Posta un commento