Powered By Blogger

martedì 8 gennaio 2019

DIAMO UNO SGUARDO AL CATALOGO HOME-VIDEO UNIVERSAL DI FEBBRAIO! IL PRIMO UOMO, HALLOWEEN E VENOM SONO SOLO ALCUNI TRA I TANTI TITOLI CHE SARANNO MESSI IN VENDITA!

di Matteo Marescalco

Il mese degli innamorati, per i fedelissimi alle uscite home-video Universal, propone uno dei migliori calendari degli ultimi tempi. I prodotti distribuiti, infatti, saranno eterogenei e numerosi ed arricchiranno le vostre collezioni di titoli davvero straordinari. Iniziamo a dare uno sguardo al catalogo!

A battezzare le uscite del 6 Febbraio sarà Venom, il recente film di Ruben Fleischer con protagonista Tom Hardy nei panni dell'anti-eroe Marvel. Nel laboratorio dell'ambigua Life Foundation, il leader senza scrupoli Carlton Drake tenta di innestare il simbionte che ha riportato da una missione spaziale dentro un organismo umano. Le cavie, tuttavia, muoiono una dopo l'altra. Il giornalista d'inchiesta Eddie Brock, che a causa del suo ultimo incontro con Drake ha perso lavoro e fidanzata, non può stare fermo e si intrufola nel laboratorio. Ma è proprio in Eddie che il parassita alieno Venom troverà l'ospite perfettamente compatibile di cui andava in cerca. Venom sarà disponibile in diverse versioni. Potrete acquistarlo in DVD, blu-ray disc, blu-ray 3D e in 4K Ultra HD.

L'altra uscita rivolta ai fan del genere sarà Johnny English colpisce ancora, disponibile in DVD, in Blu-ray e in un esclusivo cofanetto che raccoglie l'intera trilogia. La comicità inconfondibile di Rowan Atkinson torna con la spy comedy che ha svecchiato la commedia inglese recente e con il personaggio meno hi-tech che esista. Il film sfodera una serie irresistibile di gag rivolte a tutta la famiglia e a tutte le età. Ovviamente, ce n'è anche per gli appassionati di horror e thriller. Sempre dal 6 Febbraio, infatti, sarà disponibile anche Searching, film che affronta con occhio critico la crescente consapevolezza del confine esistente online tra pubblico e privato. David Kim è un vedovo americano di origini coreane la cui figlia adolescente scompare improvvisamente senza lasciare traccia. O, meglio, tutte le tracce che ha lasciato sono rinchiuse nel mondo dei social network e nel portatile che la ragazza ha lasciato a casa. Cosa può fare un padre amorevole ma che ignora questo versante privato della vita della figlia? Il film sarà disponibile in DVD e blu-ray. Infine, toccherà a Nureyev, documentario dedicato a Rudolf Nureyev, considerato il più grande ballerino del XX secolo. 

Ma non finisce mica qui! La prima parte del mese, infatti, vedrà scendere in campo una serie di uscite per la collana San Valentino Collection. Tra i titoli rieditati ci saranno 50 volte il primo bacio, Cuori ribelli, Dear John, Il mandolino del capitano Corelli, Insonnia d'amore, Prima ti sposo poi ti rovino, Restless-L'amore che resta, Un amore a 5 stelle e Vi presento Joe Black.

Spostiamoci, adesso, alle uscite del 20 Febbraio. Il meglio sta per arrivare!
Ad inaugurare le uscite della seconda parte del mese, infatti, sarà il film che ha aperto la scorsa edizione della Mostra del Cinema di Venezia. Stiamo parlando de Il primo uomo, diretto da Damien Chazelle ed interpretato da Ryan Gosling. Neil Armstrong, ingegnere aeronautico ed aviatore americano, conduce una vita ritirata con la famiglia. La morte prematura della primogenita, tuttavia, lo spinge a partecipare al programma Gemini, il cui scopo era sviluppare le tecniche necessarie ad affrontare i viaggi spaziali avanzati e impiegati nella missione Apollo. Selezionato come comandante della missione Gemini 8, Neil è il primo civile a volare nello spazio ma sulla Terra le ripercussioni si faranno sentire. Tra incidenti tecnici e lutti in decollo e in atterraggio, tra guerra del Vietnam e tensioni sociali del '68, Neil riuscirà a prendersi anche la Luna. Il film sarà disponibile in DVD, blu-ray e 4K Ultra HD.

La seconda uscita del 20 Febbraio porta il titolo di Halloween, il sequel del cult-movie diretto da John Carpenter. A 40 anni di distanza dall'originale, Laurie Strode si prepara per il ritorno di Michael Myers, lo psicopatico che ha massacrato i suoi amici durante la notte di Halloween del 1978. Per tutti quegli anni, Laurie è rimasta chiusa in casa, imponendo la reclusione anche alla figlia Karen, con l'intento di proteggerla dall'inevitabile ritorno del mostro. Quando Myers viene trasferito dall'ospedale psichiatrico di Smith's Grove, le paure di Laurie si rivelano fondate. Questo sequel si è trasformato nel terzo maggiore incasso di tutti i tempi per Blumhouse e arriverà in vendita in DVD, blu-ray e 4K Ultra HD.

Infine, l'ultimo titolo degno di nota del mese è Piccoli Brividi-I fantasmi di Halloween. Il titolo sarà disponibile in edizione singola e nel cofanetto Piccoli Brividi-2 Movie Collection, che lo unisce al precedente e meglio riuscito capitolo con Jack Black. Ad arricchire ulteriormente il catalogo ci pensano le uscite della Carnevale Collection, rivolte ad un pubblico più infantile. Curioso come George, Paw Patrol, Peppa Pig-Bolle di sapone e Spongebob-I pantaloni tondi allieteranno i pomeriggi dei più piccoli.

Nessun commento:

Posta un commento