Powered By Blogger

mercoledì 23 gennaio 2019

A ROMA ARRIVA LA NEVE? L'EDIZIONE HOME-VIDEO DI SMALLFOOT FARA' AL CASO VOSTRO!

di Matteo Marescalco

Lino Banfi nella commissione italiana per l'Unesco e il sogno della neve a Roma sono i due argomenti più dibattuti dell'ultimo periodo. Se anche voi siete in attesa spasmodica della neve nella Capitale, l'ultimo home-video Warner Bros può fare sicuramente al caso vostro! Stiamo parlando dell'edizione in DVD di Smallfoot-Il mio amico delle nevi, film uscito pochi mesi fa nelle sale cinematografiche!

Nel film di animazione, lo strano mondo degli Yeti è sostenuto da due giganteschi bisonti che reggono il peso di una montagna, sede della civiltà dei leggendari mostri delle nevi. Assumendo il punto di vista degli Yeti, però, i veri mostri sono gli esseri umani, che animano i loro racconti e le loro paure ancestrali. Il giovane Migo vive in un villaggio in cui ognuno svolge con attenzione il loro ruolo: c'è chi suona il gong che consente al sole di sorgere ogni mattina, chi lavora ad un misterioso marchingegno la cui funzione è ignota e chi alimenta le teorie cospirative sulla reale esistenza degli esseri umani, ribattezzati smallfoot. Migo vive casualmente l'incontro con uno di essi, Percy. Da quel momento in poi, viene allontanato dal villaggio perchè il guardino delle pietre, una sorta di guida spirituale degli yeti, ritiene che lui stia mentendo. La scoperta del giovane bigfoot manda in subbuglio l'intera comunità. La nuova missione di Migo è dimostrare agli amici yeti che gli smallfoot esistono veramente. Ha inizio un grande viaggio che coinvolgerà alcuni suoi amici e metterà a dura prova tutte le sue certezze. 

Smallfoot-Il mio amico delle nevi è un film perfetto per gli spettatori più giovani. Muovendosi tra attenzione estrema all'aspetto visivo e alla costruzione narrativa, l'ultimo prodotto Warner Bros catalizzerà l'attenzione di grandi e piccini. L'edizione home-video è, come al solito, lineare ed immediata. Il Menù Principale dà la possibilità di avviare il film, di impostare Lingua e Sottotitoli, di Selezionare le Scene e di optare per un giro tra i Contenuti Speciali. In modo particolare, Yeti or not, here they come! Immaginiamo lo smallfoot è dedicato ai temi veicolati dal film e alla realizzazione di alcune trovate visive.

Non perdete l'occasione per fare un grande acquisto e rispolverare il bambino che c'è in voi!

Scheda tecnica
Supporto: DVD
Titolo: Smallfoot-Il mio amico delle nevi
Durata: 1h 28minuti
Genere: Animazione
Produzione: USA 2018
Regia: Karey Kirkpatrick
Sceneggiatura: Karey Kirkpatrick, Clare Sera
Cast: Channing Tatum, James Corden, Lebron James, Zendaya Common, Danny DeVito, Gina Rodriguez
Distribuzione: Warner Bros Home Entertainment
Data di uscita: 24/01/2019
Formato video: 16:9, 2.40:1
Audio: Dolby Digital 5.1 Italiano, Inglese, Spagnolo
Sottotitoli: Italiano, Inglese, Spagnolo
Contenuti Speciali: Yeti or not, here they come! Immaginiamo lo smallfoot!

Nessun commento:

Posta un commento