Powered By Blogger

domenica 19 maggio 2019

A MAGGIO ARRIVA IN DVD 10 GIORNI SENZA MAMMA!

di Matteo Marescalco

Tra pochi giorni sarà disponibile in home-video l'ultimo film di Alessandro Genovesi, 10 giorni senza mamma. Si tratta di una commedia brillante che racconta la storia di Carlo e Giulia, una coppia con tre figli. Lui è un papà assorbito dal lavoro, lei una mamma che si è dedicata alla famiglia rinunciando alla carriera. I figli sono Camilla, un'adolescente ribelle di 13 anni, Tito, 10 anni, furbo e scherzoso, e la piccola Bianca di 2 anni, che non parla e si prende tutto ciò che vuole. Stanca della routine, Giulia decide di partire per dieci giorni di vacanza, lasciando Carlo in un vero e proprio incubo. Tra cene da preparare, confidenze imbarazzanti, liti e appuntamenti saltati al lavoro, Carlo riesce a sopravvivere anche grazie al prezioso aiuto di una Mary Poppins molto particolare. Sarà servito questo tempo per conoscere meglio i propri figli? Alla fine, fare il mammo è poi una cosa così tremenda? 
L'edizione home-video di 10 giorni senza mamma è distribuita da Warner Bros Home Entertainment per Medusa e Colorado Film. Come abbiamo già visto in relazione ad altri film dello stesso gruppo, i Contenuti Speciali sono dedicati a Backstage, Papere e Trailer. Il primo approfondimento è incentrato sul dietro le quinte del film, con una serie di simpatiche interviste a tutti i protagonisti, tra cui Fabio De Luigi, il mattatore assoluto. Papere, invece, raggruppa tutti gli errori e le brutte figure degli attori sul set. 

Per una gradevole serata in compagnia della propria famiglia, 10 giorni senza mamma è il film italiano che potrebbe proprio fare al caso vostro!

Scheda tecnica
Supporto: DVD
Titolo: 10 giorni senza mamma
Durata: 1h 30minuti
Genere: Commedia
Produzione: Italia 2019
Regia: Alessandro Genovesi
Sceneggiatura: Alessandro Genovesi, Giovanni Bognetti
Cast: Fabio De Luigi, Valentina Lodovini, Diana Del Bufalo
Distribuzione: Warner Bros Home Entertainment
Data di uscita: 23/05/2019
Formato video: 16:9 2.35:1
Audio: Italiano 5.1 Dolby Digital
Sottotitoli: Italiano
Contenuti Speciali: Backstage, Papere, Trailer 

Nessun commento:

Posta un commento