Powered By Blogger

martedì 24 luglio 2018

DIAMO UNO SGUARDO AL CATALOGO UNIVERSAL DEL MESE DI AGOSTO!

di Matteo Marescalco


Agosto è universalmente riconosciuto come il mese delle meritate ferie. Ma non per Universal Pictures. Il catalogo del mese delle uscite in home-video, infatti, presenta tanti interessanti prodotti che meritano la visione. 

Iniziamo dall'horror rivelazione dell'anno. A quiet place arriverà in DVD, Blu-ray disc e Ultra HD dall'1 Agosto e sarà disponibile presso tutti gli store fisici e digitali. Diretto da John Krasinski ed interpretato da Emily Blunt, il film racconta la vicenda degli Abbott e dei loro tre figli. Nel 2020 la Terra è invasa da creature mostruose, letali e corazzate ma cieche, che hanno sterminato la popolazione grazie ad un super udito che consente loro di individuare ogni preda possibile. «È il suono. Rimanete in silenzio, rimanete vivi». Ovviamente, le complicazioni sono dietro l'angolo. I contenuti speciali disponibili arricchiscono l'edizione e forniscono un ulteriore pretesto perfetto per restare dentro casa a godersi il film.

Dall'1 Agosto saranno disponibili anche Il viaggio delle ragazze, avventura tutta al femminile che annovera nel cast Jada Pinkett Smith, Queen Latifah, Regina Hall e Tiffany Haddish. Quattro amiche di lunga data partono alla volta di New Orleans per la nuova edizione dell'Essence Festival, i legami si rinsaldano, le emozioni si riaccendono e, fra musica, balli sfrenati, alcool e risse, sembrano essere tornati i migliori giorni della giovinezza. 
Il terzo prodotto ad essere disponibile dall'1 Agosto sarà The Lovers-Ritrovare l'amore, dramedy con Debra Winger e Tracy Letts su due membri di una coppia che, alle soglie del divorzio, ritrovano la capacità di amarsi. 

Le restanti e numerose uscite del mese sono fissate per il 22 Agosto. Passata la sbornia di Ferragosto, siete pronti a gustare nuovamente le vostre edizioni home-video?
Partiamo da Sherlock Gnomes, disponibile in DVD e Blu-ray disc. Arrivati a Londra in viaggio di nozze, Gnomeo e Giulietta si trovano ad affrontare un mistero. Servirà l'intervento di Sherlock Gnomes e del suo fido aiutante Watson. Un cast stellare (Johnny Depp, Emily Blunt, James McAvoy, Maggie Smith, Michael Caine, Chiwetel Eijofor e Mary J. Blige), Elton John alla colonna sonora e in cabina di produzione e una vicenda che abbraccia le storie di Conan Doyle e il Romeo e Giulietta di Shakespeare. Tutto ciò, ovviamente, in versione animata. Serve altro per catturare l'attenzione dei vostri figli?

La seconda chicca del 22 Agosto sarà Mamma Mia-Edizione 10o anniversario Disco Bonus, disponibile in DVD e Blu-ray disc. La riedizione anticipa di un paio di settimane il sequel,  Mamma mia-Ci risiamo, in sala dal 6 Settembre. Un film che si è immediatamente fissato nell'immaginario collettivo, con le musiche degli ABBA ed un cast stratosferico tornerà in vendita con ricchi approfondimenti. Siamo sicuri che prima di tornare al cinema per Mamma mia-Ci risiamo sia necessario rispolverare Mamma mia! Quale migliore occasione di questa?

Tra i Titoli Catalogo, torneranno a disposizione anche G.I. Joe e la nascita dei cobra, G.I. Joe 2-La vendetta e Tartarughe Ninja, tutti e tre solo in 4K Ultra HD. Risvegli e Serpico, in Blu-ray disc, andranno a completare le uscite del mese. Infine, nell'ambito della collana BookMovies (della stessa collana noi abbiamo già avuto modo di recensire le nuove edizioni di Big Fish e di Dracula di Bram Stoker), sempre dal 22 Agosto saranno disponibili in DVD le nuove edizioni di About a boy, La mia Africa, Millennium-Uomini che odiano le donne, Orgoglio e pregiudizio, Nessuno si salva da solo e Ragione e sentimento

Nessun commento:

Posta un commento