Powered By Blogger

sabato 21 dicembre 2019

FAST & FURIOUS - HOBBS & SHAW ARRIVA IN HOME-VIDEO GRAZIE A UNIVERSAL!

di Matteo Marescalco


Grazie a Universal Home Entertainment, a partire dal 3 Dicembre è possibile trovare nei migliori store fisici e digitali Fast & Furious - Hobbs & Shaw, l'ultimo episodio della saga più redditizia di sempre per Universal Pictures. 

Il film alza l'asticella dello humor e dell'azione, conducendo i fan attraverso un nuovo emozionante viaggio. I personaggi iconici Luke Hobbs e Deckard Shaw formano un'improbabile alleanza che fornisce nuove informazioni sul loro passato. Il puro carisma da star dell'action di Statham e Dwayne Johnson porta l'azione, lo spettacolo, il brivido e l'umorismo su un altro livello e ha contribuito al successo globale del film, giunto a circa 700 milioni di dollari in tutto il mondo. 

Per anni, il veterano del Diplomatic Security Service Luke Hobbs e il ribelle fuorilegge Deckard Shaw si sono scambiati insulti, provocazioni e colpi corpo a corpo. Ma quando l'anarchico e geneticamente potenziato Brixton Lorr giunge in possesso di armi biologiche dal potenziale catastrofico, i due nemici si alleano per sconfiggere l'unico uomo superiore a loro per forza. Insieme a loro, si uniscono al cast anche Vanessa Kirby, nei panni della sorella di Shaw, e Idris Elba. 

Il film rappresenta, ancora una volta, l'eccellente risultato raggiunto dalla saga di Fast & Furious, a cui si sono accostati ottimi registi, quali James Wan e F. Gary Gray. Gli ultimi episodi della saga originale hanno intessuto una riflessione sulla contemporaneità mediale statunitense e, allo stesso tempo, hanno trasformato il film action in una esperienza sensazionale. Insomma, Hobbs & Shaw rappresenta il miglior modo per trascorrere una serata in compagnia degli amici. Allo stesso tempo, anche i Contenuti Speciali offerti dall'edizione in DVD rispettano gli standard elevati del film. 

Si inizia da Scene Estese/Alternative, una selezione di sequenze espunte dal montaggio finale del film: ben cinque scene offrono al pubblico la possibilità di scenari differenti rispetto a quelli scelti dai montatori. Johnson & Statham: Hobbs & Shaw è un'intervista realizzata con i due protagonisti del film, chiamati a discutere relativamente ai diversi caratteri che incarnano. Poi, Come si scena una scena di combattimento con il regista David Leitch offre ai fan la possibilità di apprezzare le modalità che portano alla realizzazione di una sequenza action: quindi, estrema attenzione nei confronti della storia e dello sviluppo dei personaggi, movimenti coreografati alla perfezione e, ovviamente, studio preliminare della sequenza attraverso l'uso di storyboards. Infine, Azione Pratica ricalca praticamente l'approfondimento precedente, mentre Nuovi amici chiama in causa anche Idris Elba. Come con le edizioni di altri film Universal, è possibile guardare il film usufruendo del commento del regista. 

Di seguito, tutte le informazioni relative all'edizione in DVD, disponibile dallo scorso 3 Dicembre!

Scheda tecnica
Supporto: DVD
Titolo: Fast & Furious - Hobbs & Shaw
Durata: 2h 10min
Genere: Azione
Produzione: USA 2019
Regia: David Leitch
Sceneggiatura: Chris Morgan, Drew Pearce
Cast: Dwayne Johnson, Idris Elba, Jason Statham, Vanessa Kirby, Cliff Curtis, Helen Mirren
Distribuzione: Universal Home Entertainment
Data di uscita: 03/12/2019
Formato video: 2.39:1
Audio: Dolby Digital 5.1 Italiano, Inglese, Spagnolo
Sottotitoli: Italiano, Inglese, Spagnolo, Portoghese
Contenuti Speciali: Scene estese/alternative, Johnson & Statham/Hobbs & Shaw, Come si gira una scena di combattimento con il regista David Leitch, Azione pratica, Nuovi amici, Commento al film con il regista David Leitch

Nessun commento:

Posta un commento