Powered By Blogger

sabato 16 novembre 2019

RIVERDALE - LA SECONDA STAGIONE: TUTTO SUL COFANETTO DISTRIBUITO DA WARNER BROS!

di Matteo Marescalco

Grazie a Warner Bros Home Entertainment, oltre alla speciale Allen Collection, dal 14 Novembre è disponibile in home-video anche la seconda stagione di Riverdale. L'edizione arriva in vendita esattamente un anno dopo la messa in commercio della prima stagione. Adattata da Roberto-Aguirre Sacasa, co-prodotta da Greg Berlanti e tratta dai protagonisti dei fumetti della casa editrice Archie Comics, la serie televisiva, di genere teen drama, è stata trasmessa a partire da Gennaio 2017 su The CW. La seconda stagione della serie è composta da 22 episodi ed è andata in onda in prima visione assoluta negli Stati Uniti a partire dall'11 Ottobre 2017, sempre su The CW. In Italia, invece, è stata distribuita dal 2 Luglio 2018 su Premium Stories, per poi approdare su Netflix e Amazon Prime Video dall'1 Luglio 2019. 

Centro focale dello show è la cittadina di Riverdale. Mentre inizia l'anno scolastico, i cittadini devono riprendersi dalla morte scioccante di Jason Blossom. L'evento rivela molti segreti nascosti sotto la superficie di questa cittadina in apparenza idilliaca. L'adolescente Archie Andrews non sa se rendere pubbliche alcune informazioni scandalose che riguardano il giorno in cui Jason è stato trovato deceduto. Dopo la risoluzione del caso di omicidio ai danni di Jason, Riverdale è tutt'altro che tornata ad essere la cittadina sicura di un tempo. Tra le sue strade, infatti, si aggira Black Hood, un misterioso assassino col passamontagna, che ha l'obiettivo di eliminare qualsiasi peccatore presente in città. L'arrivo di Hiram Lodge e la sempre più accesa rivalità tra Northside e Southside saranno solo ulteriori problemi che mineranno le vite degli abitanti della cittadina. Come se non bastasse, la nuova popolare droga trasforma gli adolescenti in mostri. 

Rivisitazione sovversiva dell'iconico mondo degli Archie Comics, la serie-tv è composta da 22 episodi sexy, brillanti e misteriosi, che richiamano in mente l'universo di Twin Peaks. A detta dell'ideatore, anche Velluto Blu è stato una referenza fondamentale per la realizzazione di Riverdale. Scoprire i segreti che caratterizzano la vita di alcune persone e concentrarsi sul passaggio dall'adolescenza all'età adulta è stato uno degli obiettivi di Sacasa.

L'edizione home-video Warner presenta ben 4 dischi, di cui uno interamente dedicato ai numerosissimi Contenuti Speciali. Ogni disco, come da tradizione, va dritto al Menù Interattivo e offre la possibilità di scegliere tra diversi contenuti speciali. Diamo un'occhiata ad alcuni di essi! Le Gag e Scene eliminate contengono alcune delle sequenze che sono state estromesse dal montaggio finale e semplici episodi comici avvenuti durante le riprese. Infine, le 5 Featurette approfondiscono il backstage della serie e rispondono alle curiosità dei fan sulla sua realizzazione. Riscaldamenti vocali di Riverdale, Sospeso tra due mondi: l'oscurità interiore, Making Of del musica: Riverdale, Riverdale Pop Quiz! e Riverdale: 2017 Incontro al Comic-Con 2017. 

Anche ad uno sguardo più attento e dettagliato, Riverdale si conferma come una delle migliori uscite home-video del mese nel catalogo Warner Bros di Novembre! Il cofanetto è disponibile dal 14 Novembre presso gli store fisici e digitali!

Scheda tecnica
Supporto: DVD
Titolo: Riverdale - La seconda stagione
Durata: 895 minuti
Genere: Teen-drama, Thriller
Produzione: USA 2017
Regia: Registi vari
Sceneggiatura: Sceneggiatori vari
Cast: KJ Apa, Lili Reinhart, Camila Mendes, Cole Sprouse, Marisol Nichols, Madelaine Petsch
Distribuzione: Warner Bros Home Entertainment
Data di uscita: 14/11/2019
Formato video: 16:9
Audio: 5.1 Dolby Digital Inglese, 2.0 Dolby Digital Italiano, Tedesco, Polacco
Sottotitoli: Italiano, Inglese, Tedesco, Polacco
Contenuti Speciali: 5 Featurette: Riscaldamenti vocali di Riverdale, Sospeso tra due mondi: l'oscurità interiore, Making Of del musica: Riverdale, Riverdale Pop Quiz! e Riverdale: 2017 Incontro al Comic-Con 2017, Le Gag, Scene Eliminate

Nessun commento:

Posta un commento