Powered By Blogger

mercoledì 17 luglio 2019

GRAZIE A WARNER BROS, CROCE E DELIZIA E' DISPONIBILE IN DVD DALL'11 LUGLIO!

di Matteo Marescalco

Grazie a Warner Bros Home Entertainment, dall'11 Luglio è disponibile in DVD Croce e delizia, il nuovo film diretto da Simone Godano, già regista di Moglie e Marito. Il cast d'eccezione, che annovera i nomi di Fabrizio Bentivoglio, Alessandro Gassmann, Jasmine Trinca e Filippo Scicchitano vi accompagnerà in questa commedia brillante in grado di far riflettere e di strappare una risata anche al pubblico più esigente. Variante delle commedie matrimoniali in cui le famiglie tentano di osteggiare le nozze dei loro cari, Croce e delizia affronta con ironia e senza pregiudizi il tema dell'identità sessuale. 
I Castelvecchio sono una famiglia di eccentrici, hanno una mentalità aperta ma sono narcisisti e disuniti. I Petagna, invece, sono esattamente l'opposto: gente molto affiatata, di estrazione sociale più umile, dai valori tradizionali ma conservatori. Come mai queste due famiglie così diverse si ritrovano a trascorrere le vacanze estive insieme? Lo sanno solo i capifamiglia Tony e Carlo: l'inaspettato annuncio del loro amore scardinerà gli equilibri delle due famiglie ma soprattutto quelli di Penelope e Sandro, i loro rispettivi primogeniti. 

Nel cinema italiano, il percorso di Godano da regista e di Matteo Rovere da produttore è molto interessante e il caso di Croce e delizia lo dimostra con ampio margine. Il film è abile a tratteggiare le nevrosi dei personaggi e i caratteri che cambiano, i rancori e le difficoltà che si incontrano in ogni famiglia. L'edizione in DVD, poi, contiene anche il Backstage del film tra i Contenuti Speciali e offre la possibilità di ascoltare la presentazione del lungometraggio ad opera di Gassmann e di Bentivoglio. Ma non finisce qui. Ad intervenire è anche il resto del cast, che offre il proprio pensiero su Croce e delizia. Di seguito, tutti i dettagli dell'edizione. 

Scheda tecnica
Supporto: DVD

Titolo: Croce e delizia

Durata: 1h 36minuti

Genere: Commedia

Produzione: Italia 2019

Regia: Simone Godano

Sceneggiatura: Giulia Steigerwalt

Cast: Fabrizio Bentivoglio, Alessandro Gassmann, Jasmine Trinca, Filippo Scicchitano, Lunetta Savino, Anna Galiena

Distribuzione: Warner Bros Home Entertainment

Data di uscita: 11/07/2019

Formato video: 16:9 - 2.35:1

Audio: 5.1 Dolby Digital Italiano

Sottotitoli: Italiano, Inglese

Contenuti Speciali: Trailer, Backstage

Nessun commento:

Posta un commento