Powered By Blogger

venerdì 26 luglio 2019

DAL 10 LUGLIO, UNIVERSAL HA DISTRIBUITO IN DVD KIDDING, LA SERIE SHOWTIME CON JIM CARREY!

di Matteo Marescalco

Dal 9 Settembre 2018, Showtime ha trasmesso Kidding, la serie diretta da Michel Gondry ed interpretata da Jim Carrey. Lo show è arrivato anche in Italia, grazie a Sky Atlantic, a partire dall scorso 7 Novembre. Finalmente, dal 10 Luglio, Universal Home Entertainment si è occupata della distribuzione del supporto fisico. La serie, infatti, è disponibile presso tutti gli store fisici e digitali in un bellissimo boxset con 2 DVD da collezione. 

Kidding - Il fantastico mondo di Mr. Pickles racconta la storia di Jeff Piccirillo, un noto presentatore televisivo di programmi per bambini. Mr. Pickles è apprezzato tanto dai più piccoli quanto dagli adulti, grazie alla sue doti comunicative e al suo straordinario talento. L'uomo sostiene un impero milionario ma, nell'esatto momento in cui si trova a dover affrontare una tragedia privata, la sua vita inizia a perdere contatto con la realtà. Jeff sperimenta una progressiva perdita di sanità mentale e capisce che mantenere il controllo non è una cosa semplice da fare. 

Come già detto, il boxset da collezione distribuito da Universal Home Entertainment contiene due dischi. Il primo dà la possibilità di selezionare le prime 6 puntate, mentre il secondo contiene le restanti 4 puntate e i contenuti speciali da non perdere. Gli approfondimenti non tolgono troppo tempo e sono imperdibili perchè consentono di farsi guidare allo show nientepopodimeno che da Jim Carrey in persona. Tutti gli amanti di Michel Gondry, tra l'altro, ritroveranno lo stile artigianale e da ready-made che ha reso famoso in tutto il mondo il regista di Se mi lasci ti cancello

A metà strada tra L'arte del sogno ed il precedente lavoro comune realizzato da Carrey e Gondry, la serie è un tripudio di artigianalità e di effetti speciali organizzati direttamente sul set. A tal proposito, un approfondimento è da non perdere: Le riprese della sequenza di Shaina, infatti, mostra come è stata realizzata un ben preciso piano-sequenza che non potrà non farvi innamorare della straordinaria tecnica che innerva il tessuto della serie. Per il resto, Chi è Mr. Pickles e La famiglia Pickles puntano il focus sul personaggio principale e sui suoi familiari. Infine, Com'è nato Kidding è un divertente corto che mostra la produzione e la lavorazione della serie da un punto di vista decisamente peculiare.

Il nostro consiglio è quello di non perdere per nulla al mondo questo cofanetto d'eccezione! Non ve ne pentirete!

Scheda tecnica
Supporto: DVD
Titolo: Kidding - Il fantastico mondo di Mr. Pickles
Durata: 2h 58min
Genere: Commedia, Drammatico
Produzione: USA 2018
Regia: Michel Gondry, Jake Schreier, Minkie Spiro
Sceneggiatura: Dave Holstein, Halley Feiffer, Michael Vukadinovich, Cody Heller, Noah Haidle, Jas Waters, Roberto Benabib, Joey Mazzarino
Cast: Jim Carrey, Frank Langella, Judy Greer, Catherine Keener
Distribuzione: Universal Home Entertainment
Data di uscita: 10/07/2019
Formato video: 1.78:1
Audio: Inglese, Italiano, Francese, Tedesco, Spagnolo
Sottotitoli: Italiano, Francese, Tedesco, Spagnolo
Contenuti Speciali: Chi è Mr. Pickles, La famiglia Pickles, Le riprese della sequenza di Shaina, Com'è nato Kidding

Nessun commento:

Posta un commento