Powered By Blogger

martedì 23 aprile 2019

GRAZIE A UNIVERSAL, ARRIVA IN HOME-VIDEO BUMBLEBEE!

di Matteo Marescalco
  
Da pochi giorni, lo straordinario Bumblebee è dispnibile in home-video, presso tutti gli store fisici e digitali! Uscito al cinema lo scorso Dicembre, il prequel e spin-off di Transformers ha conquistato il cuore di critica e pubblico di tutto il mondo! Tra i protagonisti del film, figura anche John Cena. Il wrestler interpreta un militare statunitense alle prese con l'invasione della Terra da parte di tre giganteschi robot. Il primo ad arrivare è proprio Bumblebee, inviato in California da Optimus Prime in occasione della fuga da Cybertron, il pianeta su cui infuria lo scontro tra Autobots e Decepticons. Quando le cose si mettono male per i primi, la missione di fuga sulla Terra rimane l'ultima possibilità da contemplare. Bumblebee viene inseguito da un Decepticon e, dopo aver perso la voce, riesce ad avere la meglio su di lui. Ormai in fin di vita, si trasforma in un maggiolino giallo e si nasconde in una vecchia autofficina. La sua esistenza si scontra con quella di Charlie, una teenager sui generis in cerca di pezzi di ricambio per riparare la macchina del suo compianto papà. La ragazza intuisce immediatamente che quel maggiolino giallo non è un semplice maggiolino giallo. I due stringeranno un forte legame di amicizia che dovrà resistere all'arrivo sulla Terra di altri due Autobots sulle tracce di Bumblebee. E, come se non bastasse, anche i militari americani hanno messo gli occhi sui robot, convinti che la superiorità sui nemici sovietici sia un obiettivo da perseguire a tutti i costi. 

In tema con Bumblebee, l'amaray della confezione in DVD del film è di colore giallo e ben si inserirà
nella vostra videoteca personale. Grazie a Universal Pictures, abbiamo avuto modo di dare uno sguardo proprio alla versione in DVD di Bumblebee. Il disco è ricco di contenuti speciali ben dosati. Gli approfondimenti non annoiano ma danno la giusta quantità di informazioni ad uno spettatore curioso di scoprire nuovi aspetti sulla realizzazione del film. The story of Bumblebee è incentrato sulla discesa sulla Terra del robot che assume la forma di un maggiolino. The stars align descrive il processo di costruzione degli storyboards e di umanizzazione del robot. Bumblebee goes back to G1 prende in considerazione i fumetti e, soprattutto, il film animato del 1986. Infine, Back to the beetle approfondisce la figura del maggiolino e il senso di familiarità che ne deriva.

Il film è davvero straordinario ed è fortemente consigliato per chiunque ami il cinema di Steven Spielberg e di Michael Bay. Bumblebee, infatti, è una gigantesca avventura da vivere insieme ai propri amici e, ancor di più, alla propria famiglia. Non dubitiamo che, nel corso del tempo, questo film possa raggiungere la statura di alcuni classici per ragazzi come I Goonies, E.T. e Super 8!

Scheda tecnica
Supporto: DVD
Titolo: Bumblebee
Durata: 1h 49minuti
Genere: Azione
Produzione: USA 2018
Regia: Travis Knight
Sceneggiatura: Christina Hodson
Cast: Hailee Steinfeld, John Cena, Jorge Lendeborg Jr. John Ortiz
Distribuzione: Universal Home Entertainment
Data di uscita: 17/04/2019
Formato video: 1.78:1
Audio: Italiano, Inglese, Francese, Spagnolo
Sottotitoli: Italiano, Inglese, Danese, Olandese, Finlandese, Francese, Spagnolo, Norvegese, Svedese
Contenuti Speciali: The Story of Bumblebee, The stars align, Bumblebee goes back to G1, Back to the beetle

Nessun commento:

Posta un commento