Powered By Blogger

martedì 2 aprile 2019

DRAGON TRAINER 3 E TUTTE LE USCITE HOME-VIDEO UNIVERSAL DEL MESE DI MAGGIO!

di Matteo Marescalco

Sono tante le novità contenute nel catalogo home-video Universal del mese di Maggio. Iniziamo dai prodotti disponibili a partire dall'8 del mese. 

Maria Regina di Scozia sarà in vendita in DVD e blu-ray disc. Il film racconta la storia di Maria Stuarda che, salita sul trono di Francia dopo aver sposato Francesco II, è rimasta vedova a 18 anni e ha deciso di tornare nella nativa Scozia, di cui è regina per diritto di nascita. Con il suo ritorno, Maria rischia di contendere anche il ruolo di Regina d'Inghilterra ad Elisabetta I, che i legittimisti disconoscono come erede di Enrico VIII. Margot Robbie e Saoirse Ronan impreziosiscono ulteriormente una ricostruzione storica degna dei migliori film dello stesso genere. 

Tocca, poi, all'ultimo film di Robert Zemeckis. Benvenuti a Marwen sarà disponibile in DVD e in blu-ray disc e può vantare la presenza di un eccellente Steve Carell. Realizzato in collaborazione con Dreamworks, il film narra la storia vera di Mark Hogancamp. L'uomo mette in scena nel proprio prato le gesta di un suo alter ego di nome Hogie in un fittizio villaggio belga, durante la Seconda Guerra Mondiale. Hogie è un pilota americano in lotta contro i nazisti e protetto dalle donne di Marwen, reduce da un pestaggio di natura omofoba e da una lunga ma insufficiente riabilitazione, e che ha perso la memoria e la capacità di disegnare. 

Terza uscita della prima parte del mese sarà L'alienista, la serie-tv prodotta da Cary Joji Fukunaga ed interpretata da Daniel Bruhl, Dakota Fanning e Luke Evans. Gli episodi sono stati distribuiti su Netflix e raccontano la storia dello psicologo Laszlo Kreizler, che viene ingaggiato dal commissario di polizia Theodore Roosevelt per catturare un killer di ragazzi senzatetto. La serie ha ricevuto sei candidature agli Emmy Awards 2018. Infine, sempre l'8 Maggio, arriveranno per la prima volta in blu-ray disc anche La leggenda del re pescatore, Omicidio a luci rosse, Vittime di guerra, E giustizia per tutti, Ragione e sentimento e Il migliore.

Passiamo, adesso, alle uscite della seconda parte del mese. Il 21 Maggio arriverà in DVD, blu-ray disc, blu-ray 3D e in 4K Ultra HD Dragon Trainer 3-Il mondo nascosto. Hiccup ha preso il posto del padre Stoyck come leader di Berk, mentre Sdentato è il nuovo alfa. Uomini e draghi convivono, dunque, felicemente e scomodamente, ma l'utopia ha i giorni contati. Non resta che partire, lasciare la propria terra, alla ricerca di quel mondo nascosto di cui Stoyck vaneggiava, per scoprire se si tratti davvero del paradiso dei draghi o soltanto di una leggenda da marinai. 

Lo stesso giorno, arriverà in vendita in DVD e in blu-ray anche L'esorcismo di Hannah Grace, un horror di atmosfera che vi farà sobbalzare sulla poltrona. La quarta stagione di Better Call Saul arricchirà ulteriormente il catalogo. 12 Nomination agli Emmy Awards e 3 Nomination ai Golden Globes impreziosiscono il pedigree della serie. Infine, per la prima volta, Godzilla e Black Hawk Dawn saranno in vendita in 4K Ultra HD.

Nessun commento:

Posta un commento