Powered By Blogger

sabato 14 aprile 2018

IL NOSTRO SGUARDO ALL'EDIZIONE IN DVD DE IL LIBRO DI HENRY

di Matteo Marescalco

«L'eredità non è quanti zeri abbiamo sul conto in banca. Sono le persone che abbiamo accanto e quello che gli possiamo lasciare».

Grazie a Universal Pictures, abbiamo avuto modo di recuperare l'ultimo film di Colin Trevorrow, regista di Jurassic World e di Safety Not Guaranteed. Dal 28 Marzo, è infatti uscita l'edizione italiana in DVD e in Blu-Ray de Il Libro di Henry, con Naomi Watts, Sarah Silverman, Lee Pace, Dean Norris, Jaeden Lieberher e Jacob Trambley.

Non appena inserite nel vostro lettore il DVD de Il Libro di Henry, raggiungerete lo snello menù principale che fornisce la possibilità di avviare il film, di selezionare le scene, di dare uno sguardo ai contenuti speciali e, infine, di scegliere lingua e sottotitoli. Noi di Diario di un cinefilo iniziamo questo viaggio nei meandri del DVD direttamente dalla visione del film.

I primi minuti, estremamente suggestivi, confermano il grande lavoro svolto sull'immagine filmica dell'edizione home video: il quadro è stabile e privo di imperfezioni, la resa video è eccellente con colori brillanti e contrasti ben in evidenza. Le medesime caratteristiche riguardano pure le tracce sonore in Dolby Digital 5.1 (presenti in lingua italiana ed inglese).

Henry è un ragazzino prodigio che si prende cura della propria madre, Susan, single e cameriera in un piccolo locale di provincia e del fratellino, Peter. Oltre a gestire il nucleo familiare, Henry ha anche assunto il ruolo di pilastro emotivo della madre e di Peter. La situazione subisce un'improvvisa svolta quando Henry inizia a credere che la ragazzina che abita nella casa accanto sia vittima di violenze da parte del patrigno.

La due volte candidata all'Oscar Naomi Watts ed i due giovani Jaeden Lieberher e Jacob Trambley, già visti rispettivamente in IT e in Room, caricano sui propri volti le emozioni di un dramma intimista poetico ed emozionante che cattura lo spettatore all'interno del suo meccanismo. Il regista Colin Trevorrow torna alle atmosfere del suo film d'esordio, intessendo una narrazione profondamente debitrice nei confronti della levità emozionale del cinema di Steven Spielberg. Il Libro di Henry è un film da non perdere che viene ottimamente valorizzato dal supporto scelto.

I contenuti speciali dimostrano lo stesso carattere snello del film ed inglobano unicamente il trailer e i credits dell'edizione in DVD.

Scheda Tecnica
Supporto: DVD
Titolo: Il Libro di Henry
Durata: 1h 41min
Genere: Drammatico, Thriller
Produzione: USA 2017
Regia: Colin Trevorrow
Sceneggiatura: Gregg Hurwitz
Cast: Naomi Watts, Jaeden Lieberher, Jacob Tremblay, Sarah Silberman, Dean Norris, Lee Pace
Distribuzione: Universal Pictures
Data di uscita: 28 Marzo 2018
Formato video: 1.85:1 Anamorphic Widescreen
Audio: 5.1 Dolby Digital Italiano e Inglese
Sottotitoli: Italiano
Extra: Trailer, Credits

Nessun commento:

Posta un commento