Powered By Blogger

giovedì 27 giugno 2019

CORRI CON FORREST GUMP! LA NUOVA EDIZIONE HOME-VIDEO E' DISPONIBILE DAL 12 GIUGNO!

di Matteo Marescalco

Grazie a Universal Home Entertainment, la nuova edizione home-video di Forrest Gump è disponibile presso tutti gli store fisici e digitali a partire dal 12 Giugno. Quale migliore momento per rinchiudersi in casa e guardare, ancora una volta, uno dei migliori film di Robert Zemeckis? 

Seduto su una panchina ad una fermata del bus, Forrest Gump percorre gli ultimi 30 anni di storia americana ricordando la propria infanzi. Dai problemi mentali e fisici all'amore per Jenny e, ancora, dalla Guerra del Vietnam fino alla stretta di mano con John Fitzgerald Kennedy. 

Finalmente, il film è disponibile in una nuova edizione edita appositamente per il 25esimo anniversario. La nuova veste grafica e un intero disco ricco di contenuti speciali rendono l'acquisto particolarmente appetibile. All'interno del formato blu-ray, si trovano oltre 3 ore di contenuti extra ed un esclusivo booklet con le frasi più celebri del film per conoscere sempre più a fondo uno dei personaggi più iconici dell'immaginario collettivo. L'edizione in DVD è particolarmente ricca di Contenuti Speciali e, grazie a Universal, abbiamo avuto modo di darle uno sguardo in anteprima. 

Iniziamo dai Commenti audio del regista Robert Zemeckis, del produttore Steve Starkey, dello scenografo Rick Carter e del produttore Wendy Finerman. Poi, Il mondo visto attraverso Forrest Gump-il dietro le quinte è uno speciale dedicato al backstage del film che consente allo spettatore di incontrare tutti i personaggi di Forrest Gump. Le meraviglie del make-up pone l'attenzione su un aspetto spesso poco considerato nel mondo del cinema. Il mondo sentito attraverso Forrest Gump-gli effetti speciali sonori e La realizzazione del mondo di Forrest Gump-il dietro le quinte completano ulteriormente quanto presentato finora. Un approfondimento particolarmente interessante sul modo in cui Forrest Gump è stato fatto è Vedere per credere-la realizzazione di 11 effetti speciali visivi (con due scene inedite). Infine, Galleria Fotografica, I provini degli attori e Due trailer cinematografici completano un'edizione davvero straordinaria. 

Scheda tecnica
Supporto: DVD
Titolo: Forrest Gump
Durata: 2h 22minuti
Genere: Commedia, Drammatico
Produzione: USA 1994
Regia: Robert Zemeckis
Sceneggiatura: Eric Roth
Cast: Tom Hanks, Robin Wright, Gary Sinise, Sally Field, Haley Joel Osment
Distribuzione: Universal Home Entertainment
Data di uscita: 12/06/2019
Formato video: Anamorphic Widescreen 2.35:1
Audio: Dolby Digital 5.1 Italiano, Inglese
Sottotitoli: Italiano, Inglese, Danese, Islandese, Finlandese, Norvegese, Olandese, Svedese
Contenuti Speciali: Commento audio del regista, Commento audio dei produttori, Il mondo visto attraverso Forrest Gump, Le meraviglie del make-up, Il mondo sentito attraverso Forrest Gump, La realizzazione del mondo di Forrest Gump, Vedere per credere, Galleria fotografica, I provini degli attori, Due trailer cinematografici

Nessun commento:

Posta un commento