Powered By Blogger

mercoledì 6 giugno 2018

JURASSIC WORLD TORNA IN HOME-VIDEO! DIAMO UNO SGUARDO ALL'EDIZIONE IN DVD!

di Matteo Marescalco


In corrispondenza con l'uscita nelle sale di Jurassic World: Il Regno Distrutto non poteva che tornare in home video anche la riedizione di Jurassic World, rilancio dello straordinario franchise portato in sala negli anni Novanta da Steven Spielberg. Nel 2015, il film di Colin Trevorrow ha ottenuto uno straordinario risultato al box-office, piazzandosi al quinto posto nella speciale classifica dei maggiori incassi al cinema di tutti i tempi.

A 22 anni di distanza da Jurassic Park, il parco di divertimenti è diventato realtà e Isla Nublar attira orde di visitatori, utilizzando i dinosauri come attrazione. Ma la Masrani Corporation, che si occupa della gestione, non si accontenta e finanzia un progetto che prevede la generazione di una nuova specie di dinosauro attraverso incroci genetici. Si tratta dell'Indominus Rex, un predatore dalla smisurata ferocia e dall'intelligenza particolarmente acuta. La nuova creatura sintetica metterà a repentaglio l'esistenza del parco e dei 20mila visitatori di Jurassic World. Owen (Chris Pratt) e Claire (Bryce Dallas Howard) dovranno lottare per sopravvivere e riportare l'ordine.
Colin Trevorrow in cabina di regia, Steven Spielberg come produttore esecutivo, Michael Giacchino autore della colonna sonora (senza dimenticare il main theme di John Williams!) e uno straordinario cast che annovera i già citati Chris Pratt e Bryce Dallas Howard, Vincent D'Onofrio, Omar Sy, Irrfan Khan e Judy Greer: sono questi i nomi che hanno riportato i dinosauri al cinema. Grazie a Universal Pictures, abbiamo avuto l'occasione di dare un'occhiata all'edizione in DVD, disponibile in tutti gli store fisici e digitali dal 23 Maggio.

Una sovraccoperta in cartonato rende l'edizione ancora più piacevole da maneggiare. Dopo aver inserito il DVD nel nostro lettore, incontriamo una serie di trailer promozionali relativi all'attrazione di Orlando Jurassic Park: The Ride, ai videogames Lego: Jurassic World, al film Minions, alla speciale edizione per il trentennale della trilogia di Ritorno al futuro e, infine, al sesto episodio della saga di Tremors, A cold day in hell, tutti prodotti targati Universal. Tra le prime cose da fare, è possibile scegliere la Lingua del Menù interattivo tra Inglese, Tedesco, Italiano e Turco. Finalmente, siamo pronti ad entrare nel mondo di Jurassic World, accompagnati da alcune immagini del film che scorrono in sovrimpressione sulle opzioni del Menù. La scelta del Film, della Selezione Scene, dei Contenuti Speciali e dell'Audio sono a disposizione dello spettatore. 

Per prima cosa, diamo un'occhiata ai Contenuti Speciali. Le Scene Eliminate presentano ben 7 contenuti non entrati a far parte del montaggio finale del film. Si tratta di brevi sequenze che poco avrebbero apportato al risultato finale ottenuto. L'altra featurette, Jurassic World visto da Chris e Colin, consiste in una conversazione tra l'attore ed il regista che giocano ad intervistarsi reciprocamente. I due parlano dell'esperienza di Pratt, della realizzazione delle scene romantiche e dell'emozione di riportare al cinema un franchise di tale caratura. Gli 8 minuti di dialogo risultano divertenti e chiariscono qualche curiosità successiva alla visione di Jurassic World.

Per ultimo, finalmente, tocca proprio al film. Premiamo il tasto Play per tornare ad avere a che fare con i dinosauri! Effetti visivi e immagini in CGI convivono ed alimentano una serie di riflessioni che rendono
Jurassic World come uno dei blockbuster più consapevoli del proprio statuto. Le 2 ore di durata intrattengono, divertono, terrorizzano e suggeriscono dilemmi etici riguardanti la clonazione ed altre tematiche affini. Insomma, ce n'è davvero per tutti i palati! Da malati di binge-watching quali siamo, non possiamo non consigliarvi l'acquisto di questa riedizione per arrivare gustarsi al meglio Jurassic World: Il regno distrutto, dal 7 Giugno nelle sale italiane!

Scheda tecnica
Supporto: DVD
Titolo: Jurassic World
Durata: 2h 4min
Genere: Avventura
Produzione: USA 2015
Regia: Colin Trevorrow
Sceneggiatura: Colin Trevorrow, Derek Connolly, Rick Jaffa, Amanda Silver
Cast: Chris Pratt, Bryce Dallas Howard, Omar Sy, Vincent D'Onofrio, Jake Johnson, Lauren Lapkus, Irrfan Khan, Judy Greer
Distribuzione: Universal Pictures
Data di uscita: 23 Maggio 2018
Formato video: 2.00:1
Audio: Dolby Digital 5.1 Italiano, Inglese, Tedesco, Turco
Sottotitoli: Italiano, Inglese, Tedesco, Turco
Contenuti Speciali: Scene Eliminate, Jurassic World visto da Chris e Colin

Nessun commento:

Posta un commento