Powered By Blogger

giovedì 10 maggio 2018

FAVOLA CON FILIPPO TIMI ARRIVA AL CINEMA COME EVENTO SPECIALE IL 25, 26 E 27 GIUGNO

di Matteo Marescalco

Nessuna favola è mai perfetta come sembra. Per quanto imbalsamata tu possa resistere dietro la bugia di un sorriso, la vita, carnosa, brutale, spietata, una notte magica di Natale, busserà alla tua porta e nulla sarà mai più come prima

Il 25, 26 e 27 Giugno arriverà al cinema come evento speciale Favola, versione cinematografica dello spettacolo teatrale scritto da Filippo Timi, che ha raccolto notevoli consensi critici (il film è stato presentato all'ultima edizione del Torino Film Festival). Favola è prodotto da Palomar con Rai Cinema e distribuito da Nexo Digital in collaborazione con i media partner Radio DEEJAY, MYmovies.it e l'Associazione Arcigay.

Il racconto conduce lo spettatore negli Stati Uniti degli anni '50. Mrs Fairytale (Filippo Timi) e Mrs Emerald (Lucia Mascino) si incontrano ogni giorno per discutere delle loro colorate esistenze borghesi. Tuttavia, una serie di terribili segreti e di verità inaspettate rompe la facciata di apparente perfezione. Filippo Timi porta in scena un mondo che evoca il cinema dell'età d'oro di Hollywood e che ha il ritmo del Carosello, in cui le aspirazioni e i sogni dei personaggi prendono corpo, si scontrano, crollano e si realizzano. Un sogno in cui chiunque può essere chi vuole essere ma dietro al quale si cela una sconvolgente verità. 

Favola è una commedia fantastica e surreale che si confronta con il tema dell'identità attraverso un'estetica sfarzosa e sorprendente e che usa l'ironia e la malizia per gettare luce sulle contraddizioni del presente, narrando la presa di coscienza e liberazione di una donna americana, bianca, borghese e transessuale. 

Per l'elenco delle sale in cui Favola sarà proiettato il 25, 26 e 27 Giugno, consultate il sito ufficiale della Nexo Digital: http://www.nexodigital.it/.

Nessun commento:

Posta un commento