Powered By Blogger

domenica 5 novembre 2017

NUT JOB: TUTTO MOLTO DIVERTENTE

di Matteo Marescalco

*recensione pubblicata per The Huffington Post Italia: http://www.huffingtonpost.it/la-festa-dei-millennials/nut-job-2-il-sequel-non-brilla-come-il-precedente-ma-la-pixar-sa-bene-come-raggiungere-il-target-famigliare_a_23264317/

Uno scoiattolo-leader in crisi che non sa più guidare la comunità di appartenenza, un cane fedelissimo al metodo Stanislavskij, un gruppo di topolini bianchi che, sotto la parvenza esteriore, nascondono capacità degne delle migliori armi di distruzioni di massa, un sindaco corrotto dedito a speculazioni edilizie ed una bambina con evidenti problemi di peso e di nervosismo.
 
Sono loro il cuore pulsante di Nut Job: tutto molto divertente, sequel dell’omonimo film di animazione del 2014 di cui si è poco parlato in Italia. Il variegato gruppo di roditori, capitanato da Spocchia e dal topo muto Buddy, è minacciato dal progetto del sindaco di trasformare il parco in cui vivono in una luna park. Obiettivo del gruppetto? Dare una bella lezione ai cattivi e ristabilire l’ordine a Liberty Park.
 

Nessun commento:

Posta un commento