Powered By Blogger

venerdì 3 marzo 2017

ARRIVA A ROMA GAME ON 2.0

di Matteo Marescalco

Dal 4 Marzo al 4 Giugno, lo Spazio Tirso di Roma ospiterà una mostra che vi farà tornare giovani: trattasi di GAME ON 2.0, la più grande esposizione mondiale di videogames, per la prima volta in Italia. L'evento, organizzato da Ventidieci e Dimensione Eventi, raduna il passato, il presente e il futuro del gioco virtuale: da Pac-Man a Tomb Raider, da The Sims a Tekken, da PES a Super Mario Bros., fino a Donkey Kong e a Minecraft, senza dimenticare Space Invaders, Pong, Tron, Asteroids e Prince of Persia. 




GAME ON 2.0 è la mostra che spalanca le porte del tempo, tracciando la storia e l'evoluzione del game entertainment nel corso degli ultimi 60 anni. I visitatori potranno fruire di più di 100 giochi e, in tal modo, esplorare la storia, la cultura e la tecnologia passata e futura. Le console risalgono fino al 1970 e sono accompagnate da una serie di disegni e di approfondimenti sul processo di design dei giochi, dalla progettazione al packaging.
 


 La mostra che si terrà a Roma è una versione rinnovata della mostra originale creata dal Barbican Centre di Londra, al passo con gli sviluppi più recenti e con i nuovi giochi ed esporrà anche le tecnologie emergenti come la realtà virtuale e l'Oculus Rift. GAME ON 2.0 è stata in grado di registrare più di 2 milioni di visitatori in tutto il mondo.
 
Per tutte le informazioni, consultate il sito: http://www.gameonitalia.it/

Nessun commento:

Posta un commento